Shueisha lancia la nuova piattaforma di manga yoi comic

Yoi comic è la nuova piattaforma di manga della Shueisha

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Shueisha, una delle più famosi case editrici giapponesi, ha lanciato una nuova piattaforma manga chiamata yoi comic come parte del suo sito media yoi lo scorso mercoledì.

A proposito della nuova piattaforma manga yoi comic

Shueisha è la casa editrice giapponese con sede a Tokyo, fondata nel 1925 come la divisione dedicata al divertimento dell'editore Shogakukan. È divisa in 3 divisioni: Jump Comics, che si occupa della pubblicazione dei manga, Homesha e Viz Media, posseduta insieme alla Shogakukan, che pubblica manga da entrambe le compagnie negli Stati Uniti. Inoltre la casa editrice pubblica dal 1968 la rivista Weekly Shōnen Jump, una delle riviste di manga giapponesi più popolari del mondo che ha dato alla luce Jujutsu kaisen - Sorcery Fight (scoprite di più sul manga a questo nostro articolo e recuperate il primo volume su Amazon!), Demon Slayer - Kimetsu no yaiba, Dragon Ball, Hunter × Hunter, Naruto, One-Punch Man, Il prezzo di una vita - I Sold My Life for Ten Thousand Yen per Year, tra i manga più famosi.

La nuova piattaforma manga yoi comic arriva dopo un altro progetto lanciato dalla casa editrice a settembre, ovvero il sito di media yoi wellness creato sul tema "corpo, mente e sesso", che cerca di rispondere alla domanda sul perché è difficile parlare con amici e familiari di questi argomenti.

Per quanto riguarda yoi comic, il primo manga pubblicato è 17:3 about a sex ~Watashi-tachi no Real~ di Chieri Senjō che adatta la serie live-action di nove episodi 17.3 about a sex, che ha debuttato su AbemaTV nel settembre 2020.

Non solo. Shueisha ha annunciato che in collaborazione con cinque delle sue riviste, pubblicherà 10 one-shot creati da vari autori di manga popolari sul tema delle mestruazioni a partire da marzo. Le cinque riviste includono: Ribon, Margaret, Bessatsu Margaret, Cookie e Cocohana. Le one-shot appariranno sul sito yoi comic. Alcuni degli one-shot saranno spin-off di lavori precedenti, mentre altri saranno lavori completamente originali.

Tra gli autori degli one-shot: Honoka Kinoshita, Ayumi Komura, Mayu Sakai, Zakuri Satō, Masako Shitara, Nanae Haruno, Mizuki Hoshino, Masayo Miyagawa, Mayu Murata e Wakana Yanai.