Giochi in scatola

Soulgivers: al via la campagna Kickstarter

È live la campagna crowdfunding di Soulgivers, gioco in scatola ideato da Luca Cervini, in cui 2 giocatori si sfidano per la sopravvivenza contro la Decadenza, malattia cosmica che consumerà la vita nell’universo. Avevamo avuto modo di conoscere il gioco e il suo autore in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games.

Soulgivers

Grazie al suo design moderno e sofisticato e la particolarità dei suoi componenti Soulgivers era stato uno dei prodotti che in fiera avevano da subito catturato la nostra attenzione.
Inizialmente il gioco avrebbe dovuto sostenere la sua campagna di autofinanziamento su Kickstarter a febbraio 2020, ma questo non è stato possibile a causa della pandemia di Covid-19 ed era stato quindi necessario riposizionare questo evento.

Soulgivers

Soulgivers sarà un gioco di strategia ad ambientazione fantascientifica in cui i giocatori dovranno contendersi un Frammento in grado di garantire la sopravvivenza al proprio popolo. Per raggiungere tale scopo occorrerà utilizzare nel modo migliore le abilità e le caratteristiche delle proprie pedine le quali rappresenteranno i diversi eroi della fazione. La particolarità di questo gioco risiederà nella meccanica che permetterà ai giocatori di assorbire le anime dei personaggi caduti: quando un eroe verrà eliminato la sua anima rimarrà sul tabellone di gioco, pronta per essere assimilata da un’altro eroe e quindi potenziarlo.

Soulgivers

La campagna Kickstarter di Soulgivers prevederà tre diversi pledge, (Starter Pack, Magnificent Decay e Collector’s Edition), che conterranno il gioco base, le espansioni, eroi aggiuntivi e contenuti extra come l’artbook, oltre agli eventuali stretch goal che verranno sbloccati durante la campagna. I diversi pledge avranno un costo di 69 euro (Starter Pack), 75 euro (Magnificent Decay) e 99 euro (Collector’s Edition). Oltre a queste tre opzioni al momento è attiva un’offerta Early Bird che permetterà di ottenere lo Starter Pack a 59 euro invece che 69.

L’obiettivo fissato per la campagne è di 40.000 euro, al momento sono stati raccolti più di 21.000 euro, e sarà attiva fino alle 22:30 del 14 ottobre 2020. Per tutte le informazioni sul progetto e per partecipare alla campagna potete visitare la pagina ufficiale del Kickstarter a questo link.

Siete alla ricerca di una borsa per trasportare i vostri giochi da tavolo in sicurezza? Date un’occhiata a questo link di Amazon per questa borsa di Top Shelf Fun.