Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Spider-Man: Far From Home sarà il film che darà il via al nuovo ciclo narrativo del MCU, in cui la narrazione vedrà Peter Parker venire a patti con il suo ruolo negli eventi che seguiranno Avengers: Endgame. L’uscita del lungometraggio nelle sale italiane è attesa per il 10 luglio 2019, data in cui finalmente potremo vedere le nuove avventure di Spider-Man.Quello che purtroppo non vedremo sarà un cameo di Sam Wilson nel suo nuovo ruolo di Captain America.

L’eventualità di un incontro tra Spider-Man e Falcon nel suo nuovo ruolo di Captain America ha iniziato a circolare online in seguito ad una un’intervista rilasciata da Kevin Feige e Eric Carroll rilasciata al sito ComicBook.com.Questa scena, tuttavia, non ha mai raggiunto il regista del film, perché scartata in una fase di lavorazione embrionale del film. Parlando comunque di camei e riferimenti al resto dell’universo cinematografico Marvel, durante le sessioni di brainstorming qualcuno accennò l’idea di includere anche Nuova Asgard tra le mete della gita scolastica. Ovviamente nemmeno questa idea riuscì a trovare realizzazione nel film.

Feige e Carroll hanno raccontato di questo cameo e di come mai non sia stato incluso nella pellicola.All’inizio ci sarebbe stata l’idea di mostrare il nuovo Captain America interagire con Spider-Man nella parte finale del film, in seguito a delle possibili reazioni di sconforto di Peter, o magari nell’atto di chiedergli un favore di qualche tipo. Analizzando il personaggio, Feige e Carroll, sono giunti però alla conclusione che che l’arco narrativo di Spider-Man avrebbe funzionato meglio senza includere altri membri degli Avengers, affinché il personaggio potesse essere fautore della propria crescita personale.

Spider-Man: Far From Home rappresenterà un vero e proprio viaggio per il protagonista, in cui Peter prenderà consapevolezza e potrà agire indipendentemente, senza necessità dell’ombra di uno degli Avengers. Gli unici adulti a cui potrà fare riferimento saranno Maria Hill, Nick Fury ed Happy Hogan.

Per rivedere Sam Wilson occorrerà attendere la serie tv che lo vedrà protagonista insieme a Bucky. Falcon & The Winter Soldier sarà distribuita su Disney+ e la produzione della serie è prevista per questo autunno.

Con il set Lego 76129 - L’Attacco di Hydro-Man potrete ricostruire la scena del film in cui Spider-Man combatte contro Hydro-man a Venezia.