Spider-Man: No Way Home: Tobey Maguire tornebbe a essere Spider-Man?

Tobey Maguire vestirebbe nuovamente i panni di Spider-Man dopo Spider-Man: No Way Home?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Non è più un mistero che in Spider-Man: No Way Home abbiamo visto su schermo non uno, bensì tre Tessiragnatele. Sfruttando il multiverso, infatti, al fianco del Peter Parker di Tom Holland sono comparsi i due precedenti Arrampicamuri, Tobey Maguire e Andrew Garfield. Un momento di grande entusiasmo per gli spettatori, aprendo subito una discussione su quanto sarebbe interessante rivedere nuove apparizioni dei due precendenti Spider-Man. Il che porta a chiederesi: Tobey Maguire tornerebbe a essere Spider-Man?

Non dimentichiamo che Maguire è stato il primo Spider-Man cinematografico, e fino all’uscita di Spider-Man: No Way Home era l’unico dei tre attori a potere vantare di avere completato una trilogia come interprete del Ragno. Durante un intervista al fianco dei suoi due successori, Tobey Maguire è stato solleticato su questo interrogativo da Peter Hammond.

Tobey Maguire tornerebba a vestire i panni di Spider-Man?

Dopo avere tessuto le lodi del team artistico di Spider-Man: No Way Home, Maguire ha affrontato un suo ritorno nei panni di Spider-Man:

“E' stato incredibile lavorare con queste persone e rivivere una parte della mia storia. Ci sono anche aspetti personali che sono risolutivi o che ci riportano a quel personaggio, e, non vorrei dirlo, chiudere quel capitolo, ma vederlo sotto un’altra luce. È stato fantastico vivere queste conclusioni e unirmi a questo incredibile spirito creativo”

Nella stessa intervista, sia Maguire che Andrew Garfield, hanno mostrato la loro felicità nel vedere come i loro Spider-Man siano stati importanti per gli eventi di Spider-Man: No Way Home, molto più che semplici cameo. Due apparizioni che hanno consentito a questi due Spider-Man ‘alternativi’ l’occasione di affrontare ferite personali e potere intraprendere una nuova strada. Nonostante l’entusiasmo dei fan nel vedere nuovamente in azione Garfield e Maguire come Spider-Man, difficilmente vedremo altri film dedicati alla loro versione del Tessiragnatele, specialmente ora che, come visto nella scena post-credit di Spider-Man: No Way Home dedicata a Venom, gli Spider-versi di Sony e Marvel Cinematic Universe siano uniti, una sinergia che potrebbe rinsaldarsi con i film dedicati a Morbius e di Kraven il cacciatore.