Star Trek Beyond, ultimo trailer alla Fast and Furious

Combattimenti corpo a corpo e scontri nello spazio occupano la maggior parte del nuovo trailer di Star Trek Beyond. Il film uscirà nelle sale italiane giovedì 21 luglio. Ad attenderlo migliaia di fan appassionati, ma anche preoccupati all'idea di un film troppo incentrato sull'azione.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Quest'ultimo trailer presenta un montaggio serrato con un ritmo da action movie, dopo averci concesso un paio di inquadrature relativamente tranquille e con un tocco di comicità relative al varo della nuova Enterprise.

Nave che, come sappiamo dai trailer precedenti, non avrà una vita molto lunga. L'equipaggio dovrà affrontare una nuova minaccia e incontrerà nuove forme di vita aliene, alcune amichevoli e altre ostili. Ciò che emerge in modo netto dal trailer, tuttavia, è una frenesia fin troppo accentuata, con enfasi sulle scene di combattimento tanto nello spazio quanto a terra.

Navi che sfrecciano veloci, corpo a corpo intensi, qualche rapida inquadratura dei personaggi principali – che hanno giusto lo spazio necessario per una battuta. Un passo indietro, se è vero che il trailer precedente era un tentativo di togliere l'impressione che questo film sia una versione di Fast and Furious (che ha dato fama al regista) con le astronavi. Impressione che invece oggi è più forte di prima.

maxresdefault

Quest'ultimo trailer torna infatti su quei toni. Forse la produzione si è convinta che questo è il modo giusto per attirare nuovo pubblico al cinema, e che tanto i vecchi fan di Star Trek andranno lo stesso a vederlo, se non altro per levarsi il gusto di uscire disgustati dalla sala di proiezione. Nonostante il capitano Kirk chiuda il trailer con un profetico "sarà divertentissimo". Speriamo che sia vero.

Ammesso e non concesso che questo film deluderà i fan di vecchia scuola, questi ultimi se non altro possono consolarsi con il fatto che da dicembre tutte le serie televisive arriveranno su Netflix per un totale di 727 episodi. A gennaio invece arriverà invece una serie completamente nuova