Scenografica, Costumi e Sonoro

Star Wars VII: il Risveglio della Forza, non è perfetto, ma è una visione obbligatoria per tutti i fan della serie.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Scenografia

Star Wars 7 The Force Awakens Official Millenium Falcon Photo IMAX

Voto 9 - Maestosa

Tie Fighter e X wing meravigliosi. La produzione ha ridotto la varietà di velivoli ma quelli presenti sono spettacolari.I grandi scenari delle varie ambientazioni del film sono maestosi e quasi schiaccianti. Ogni ambiente suscita grandi emozioni, seppur diverse. Dalle distese desertiche di Jakku alla rassegna nazistoide dell'esercito del Primo Ordine fino agli interni delle astronavi e dei locali, tutto è curato in maniera certosina. Uno spettacolo per gli occhi, per cogliere tutti i dettagli serviranno più visioni del film.

Trucco e costumi

stra wars ep 7 i%C3%B2

Voto 10 - Il top!

Il film ripropone la classica varietà multi razziale della saga di Star Wars, con una quantità incredibile di alieni, realizzati con costumi e maschere piuttosto che con computer grafica. Una vera delizia per gli occhi degli appassionati e una cacofonia di volti, branchie, zanne, proboscidi e ogni tipo bizzarria aliena. Ci sono citazioni e volti - o musi - noti in ogni scena. 

Colonna Sonora ed effetti sonori

150910 star wars 7   4

Voto 7 - Si può fare di più

A parte i brani ultra celebri, come l'immortale Overture, la colonna sonora non offre melodie memorabili. Ci aspettavamo di più, ma il voto non è neppure negativo. Abbiamo apprezzato molto invece gli effetti sonori, all'altezza del maestosa produzione visiva del film. Si consiglia una sala cinema con ottimo audio.