Libri e Fumetti

Stephenie Meyer amplierà la saga di Twilight?

Grazie al successo di Midnight Sun di Stephenie Meyer, il racconto di Twilight dalla prospettiva di Edward Cullen, potrebbero esserci più libri della serie in arrivo.

Twilight

Pubblicato nel mese di Agosto, Midnight Sun ha rapidamente venduto più di un milione di copie solo in Nord America durante la sua prima settimana di uscita. Durante un evento virtuale con Books-A-Million, Stephenie Meyer ha rivelato di avere intenzione di scrivere altri due libri della serie, anche se non è ancora sicura che ciò avverrà, dato che l’autrice si sta al momento concentrando sulla creazione di nuovi mondi.

Ci sono altri due libri che penso di voler scrivere ambientati nel mondo (di Twilight). Li ho delineati e penso di aver finito di scrivere il primo capitolo del primo, quindi so che c’è (questa possibilità). Non sono però pronta a farlo in questo momento, voglio fare qualcosa di nuovo. Per me, molta della gioia di scrivere viene dalla creazione e voglio davvero creare un nuovo mondo e nuove regole e una nuova mitologia. La mitologia è la mia specialità.

Nel libro Midnight Sun, Stephenie Meyer racconta la storia di Edward e Bella che ha dato inizio alla saga di Twilight, raccontata attraverso gli occhi del vampiro. Il libro sarebbe dovuto venire pubblicato 12 anni fa ma l’autrice ha rinunciato all’idea quando il manoscritto è stato piratato e diffuso online. Il libro, dopo la sua pubblicazione, ha innescato una nuova ondata di mania per Twilight, creando nuovi trend sui social media.

Twilight

Stephanie Meyer ha commentato:

Edward si presenta come molto fiducioso e sicuro di sé in Twilight, quando per tutto il tempo è stato effettivamente tormentato dal dubbio e dal senso di colpa. Penso che i lettori saranno sorpresi dal suo livello di ansia costante. Mentre in Twilight, abbiamo avuto modo di vedere tutti i ripensamenti e le esitazioni di Bella, dal punto di vista di Edward, Bella si presenta come molto serena e autoritaria.

Il romanzo getta anche luce sul personaggio di Jacob, visto anche dalla prospettiva di Edward, qualcosa che l’autrice ha affermato essere una “storia molto più oscura”.

Potete acquistare il libro Midnight Sun a questo link