Superman, l'uomo d'acciaio tornerà presto in un film?

La Warner Bros. Avrebbe dato l'ok per far diventare esecutivo il progetto per un sequel di L'Uomo d'Acciaio, film di qualche anno fa dedicato a Superman. In pratica significa che, a meno di incidenti, il secondo film ci sarà. Non si sa però quando.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

I colleghi di The Wrap, in esclusiva, hanno fatto sapere che la Warner Bros. avrebbe messo in sviluppo attivo il sequel di L’Uomo d’Acciaio, un termine tecnico per dire che il progetto diventa esecutivo ed entra nella fase realizzativa.

Questo significa che bisognerà scegliere gli sceneggiatori, il cast, il regista etc. passerà quindi molto tempo prima che il film sia pronto, perché la parte in cui si gira arriva solo molto dopo, alla fine di un percorso artistico più lungo.

Man of Steel splash

In ogni caso ormai il meccanismo produttivo è stato avviato, per cui, a meno di intoppi imprevedibili, Superman tornerà ancora una volta sui nostri schermi in un film tutto suo. Il precedente, L'Uomo d'Acciaio appunto, era stato diretto nel 2013 da Zack Snyder (300), dando il via all’Extended Universe DC Comics, sulla falsariga di quanto sta già facendo da tempo la Marvel e incassando 668 milioni di dollari in tutto il mondo, senza però entusiasmare la critica

Il film è stato poi come sappiamo seguito dal recente Batman V Superman: Dawn of Justice, che ha incassato ancora di più, 872 milioni, convincendo ancora meno.

Il progetto comunque avrà tutto il tempo di concretizzarsi, l’Universo Cinematografico DC infatti ha già in scaletta Wonder Woman, che uscirà il 2 giugno 2017 e il film sulla Justice League, che seguirà a novembre dello stesso anno. La pellicola su Aquaman invece dovrebbe vedere la luce nel 2018, mentre il capitolo dedicato a Batman, sul quale sta lavorando Ben Affleck, è ancora in alto mare, anche se dovrebbe comunque arrivare rima del sequel dell’Uomo d’Acciaio.