Action Figure

Testa Interattiva di Deadpool: la recensione


Marvel Legends Series – Testa Interattiva di Deadpool
Produttore
Hasbro
Linea prodotto
Marvel Legends Series

Cercate una idea regalo? Adorate i personaggi della Marvel e Deadpool rientra fra i vostri super eroi preferiti? Nulla di meglio che portarsi a casa (fisicamente) una testa a dimensione 1:1 di Wade Wilson!
Hasbro con “Marvel Legends Series – Testa Interattiva di Deadpool” porta nei salotti di tutti gli appassionati del “Mercenario Chiacchierone” un pezzo da collezione decisamente particolare che si propone di restituire ai fan dei mutanti il feeling tipico dei fumetti e dei film che hanno come protagonista il mercenario più atipico della storia.

Deadpool: il personaggio

Non conoscete Deadpool? Pariamo di Wade Winston Wilson personaggio immaginario dei fumetti creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics nel 1991 all’interno della serie New Mutants. Un eroe-antieroe noto sia al pubblico sia ai personaggi che incontra nelle storie che lo vedono protagonista per il suo humour forgiato da una solida conoscenza della cultura POP ricco di doppi sensi e riferimenti a film, serie televisive, canzoni. La principale caratteristica di Deadpool è costituita dal suo potente fattore rigenerante, il più potente dell’Universo Marvel, acquisito dopo essersi sottoposto, nel tentativo di guarire da una grave forma di cancro, agli esperimenti che Arma X ha condotto sul suo corpo nel tentativo di replicare il potere rigenerate di Wolverine su altri soggetti. Capacità di rigenerare e far crescere arti ed organi, immunità alla telepatia, un’eccezionale memoria fotografica ed una lucidità e una velocità di pensiero sovrumane fanno d Deadpool una macchina da guerra perfetta ed uno dei mutanti più letali del mondo Marvel sino ad oggi immaginati. Il tutto unito alla più dissacrante ed umoristica parlantina mai associata ad un super eroe.

Marvel Legends Series – Testa Interattiva di Deadpool

Potendo Deadpool rigenerare qualsiasi parte del proprio corpo senza grossi sforzi non appare come troppo stravagante l’idea di Hasbro di inserire in una scatola una vera e propria testa 1:1 del personaggio! Ma non stiamo parlando di un busto da collezione o di una statua da esposizione, siamo di fronte ad un prodotto animatronico in grado di riprodurre le tipiche espressioni facciali del personaggio che abbiamo potuto apprezzare nei film al cinema e pronunciare più di 600 linee di testo che vanno a comporre le frasi più dissacranti ed iconiche che possono venirci in mente!

Testa Interattiva di Deadpool: la confezione

La scatola che contiene la testa è già di per se un “must have” per gli amanti di Deadpool. Realizzata in solido cartone con elementi lucidi in rilievo riproduce un pacco postale con tanto di indirizzo di destinazione (che i lettori del fumetto non tarderanno a riconoscere) e trasmette il giusto feeling che il prodotto vuole trasmettere. Disegni divertenti, frasi scherzose, foto sui possibili utilizzi e dettagli sul prodotto vengono chiaramente mostrati con una chiara indicazione su cosa si troverà al suo interno. Il tutto caratterizzato da un design molto colorato dove spiccano numerosi scarabocchi realizzati da Deadpool uniti da una gran quantità di battute e allusioni tipiche del personaggio. Un tocco di classe è poi costituito dal manuale di istruzioni che contiene al suo interno anche lo schema per essere trasformato, una volta terminate la rapida e semplice lettura, in un comodo cappellino di carta da fare indossare alla testa o perfetto per essere sfoggiato ai migliori party della vostra città.

Testa Interattiva di Deadpool: il funzionamento

Il funzionamento della testa è molto semplice ed immediato. Basta inserire le quattro batterie XXX richieste nella parte inferiore del collare e mettere l’interruttore su on per vedere il personaggio prendere vita. Al primo avvio la testa interattiva di Deadpool si presenta trasmettendo immediatamente il feeling del prodotto iniziando a proporre battute e sketch, il tutto rigorosamente in lingua inglese. I movimenti di testa, occhi e viso sono davvero notevoli e l’effetto di avere una vera e propria testa al di sotto del passamontagna è decisamente realistico! Deadpool ammicca, strizza gli occhi, muove la bocca e scuote la testa il tutto in modo davvero ben riprodotto.

Il passamontagna del personaggio risulta realizzato con un nylon resistente ed estremamente elastico in grado di adattarsi perfettamente ai movimenti della testa e conferire un notevole realismo al tutto. Una nota per i maniaci della perfezione, il tessuto usato è volutamente sporco e macchiato! Non sarà necessario munirsi di detersivo e spugna nel tentativo di levare le macchie che troverete sulla sua superficie.

Una volta accesa la testa inizierà a parlare senza sosta. La testa interattiva di Deadpool proporrà frasi e perle di saggezza a ciclo continuo attivandosi in autonomia quando lo riterrà necessario. Le battute proposte spaziano fra quelle sentite nei film che hanno come protagonista Wade Wilson e ritroverete tonnellate di riferimenti agli X-Men, agli Avengers ed in generale all’Universo Marvel.

La testa è inoltre munita di numerosi sensori in grado di far reagire il prodotto alle sollecitazioni esterne. Alcuni sono posizionati sulla parte superiore della testa altri all’interno degli occhi e sono presenti anche sensori di movimento e posizione in grado di rilevare se si scuote, schiaffeggia o si ribalta sotto sopra il tutto. Ad ogni azione vi sarà sempre una reazione verbale da parte di Deadpool e stupisce la quantità di diversi frasi ed espressioni che possono essere riprodotte che garantiscono numerose ore di fruizione senza cadere in loop caratterizzati sempre dalle stesse parole.

L’APP

testa interattiva deadpool

Oltre ad agire in autonomia la testa interattiva di Deadpool può essere anche comandata da una apposita APP che permette sia di far pronunciare specifiche frasi ed espressioni al personaggio si di impostare diverse modalità di funzionamento che definiscono il set di frasi e la frequenza con cui vengono pronunciate. Si va dal “re della festa” che trasformerà Deadpool in una mitragliatrice di battute alla modalità notturna con tanto di sveglia pronta a darvi il buon giorno in modi decisamente particolari.

Un prodotto adatto a…

Indubbiamente i destinatari perfetti per la testa interattiva di Deadpool sono i fan del personaggio ed i collezionisti di articoli legati al mondo Marvel. Vi capiterà raramente di avere a disposizione una replica 1:1 della testa di un super eroe in grado di parlare, muoversi e riprodurre le espressioni che vi hanno fatto appassionare al film. Se volete avere in casa un pezzo (in tutti i sensi) di un super eroe da sfoggiare in salotto o da utilizzare per scherzi, video ed ogni possibile utilizzo vi venga in m ente questo è il prodotto che fa per voi.Come segnalato anche sulla confezione dato il linguaggio colorito usato da Deadpool l’utilizzo del prodotto è consigliato ad un pubblico adulto.

Conclusioni

La testa interattiva di Deadpool è il tipico prodotto assolutamente non necessario al quale però potreste poter non rinunciare! Se siete dei collezionisti ed avete in casa uno scudo di Capitan America, un martello di Thor o un elmo di Iorn Man l’associarvi questa testa sarà la soluzione ottimale! E’ assicurato l’effetto WOW unito ad un WTF che susciterete immediatamente fra amici e parenti appena la vedranno. Mettetela nel frigorifero o nel baule della macchina ed azionatela quando un amico ignaro (non debole di cuore) li aprirà e potrete vivere dei momenti epici!

Marvel Legends Series – Testa Interattiva di Deadpool

La testa di Deadpool di Marvel Legends è un articolo animatronico da collezione elettronico ed interattivo dotato di oltre 600 effetti e frasi e numerosi servomotori per gestirne un movimento realistico.


Verdetto

Un must have se siete dei fan di Deadpool o dei collezionisti di gadget a tema Marvel e super eroi. Un prodotto unico nel suo genere, assolutamente non indispensabile ma che deve esserci nella collezione di un vero appassionato. Se avete amici o parenti geek e dovete fare un regalo con questo prodotto sicuramente li stupirete. Ottima qualità dei materiali ed una semplicità di funzionamento davvero base lo rendono un gadget perfetto per la casa.

Pro

- Qualità dei materiali
- Numerosità delle frasi
- Realismo dei movimenti

Contro

- Voce solo in inglese