Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Thames & Kosmos ha rivelato nuovi giochi alla New York Toy Fair

Durante la New York Toy Fair la Thames & Kosmos ha rivelato una nuova line up di giochi affiancata a delle rivisitazioni di qualche titolo già uscito. Adventure Games,Brainwaves ed Exit fra i titoli in arrivo

Durante quest’edizione della New York Toy Fair l’azienda Thames & Kosmos ha rivelato una nuova line up di giochi affiancata a delle rivisitazioni e aggiornamenti di qualche titolo già uscito.

La linea Adventure Games è stata creata sulla falsariga di quella di Exit, sostituendo i puzzle caratteristici di quest’ultimo con delle storie da seguire e dove le vostre scelte cambieranno la trama. I primi due giochi di questa linea saranno The Dungeon e Monochrome, Inc., e usciranno ad ottobre. Ogni pacchetto conterrà tre capitoli separati e avrà un prezzo di 19,95 dollari, richiedendo 75 minuti per una partita (ad uno dei capitoli).

Thames & Kosmos

Ubongo! Extreme Fun-size Edition sarà invece una rivisitazione compatta del classico gioco simile alla “Ubongo! Fun-size Edition” pubblicata lo scorso anno scorso con però l’aggiuntadi nuovi e più complessi pezzi esagonali. Il prezzo sarà  di 14,99 dollari e l’uscita sul mercato è prevista per il mese di Marzo.

Dopo il rinnovo del gioco di carte Lost Cities, ora anche la versione gioco da tavolo avrà il suo restyle, cambiando di base alcune grafiche e gli artwork, per la cifra di 19,95 dollari.

Imhotep: The Duel diventerà – a differenza della versione del 2016 – un gioco testa a testa con meccaniche aggiornate. L’obiettivo sarà sempre quello di recuperare risorse e costruire monumenti, ma il sistema di acquisizione dei materiali sarà  modificato ed aggiornato. Le partite dureranno circa 20 minuti e il gioco arriverà a Luglio per 19,95 dollari.

Il nuovo gioco di Rustan Hakansson, Tribes, arriverà invece sugli scaffali sempre verso Luglio per 49,95 dollari e porterà un’esperienza di costruzione della civiltà con partite di durata inferiore ad un’ora.

Thames & Kosmos

Roll for Adventure metterà a disposizione dei giocatori un prodotto cooperativo con una meccanica basata sulla gestione di pool di dadi. Giocabile fino a 4 giocatori e con partite di durata inferiore a mezz’ora richiederà ai partecipanti di collaborare per proteggere i quattro reami dal signore oscuro, utilizzando i dadi per attivare le loro abilità speciali. Completati quattro obiettivi, i giocatori avranno vinto la partita. Il gioco arriverà a Luglio a 34,95 dollari.

Thames & Kosmos

Per quanto riguarda i giochi a tema “escape room”, la serie Exit vedrà arrivare tre nuovi prodotti: The Catacombs of Horror e House of Riddles, in uscita a luglio, e The Haunter Roller Coaster, in arrivo a settembre.

Thames & Kosmos

La serie Brainwaves infine verrà ampliata con tre nuovi giochi sviluppati in collaborazione con dei neuroscienziati per proporre delle esperienze divertenti e capaci di migliorare le abilità cognitive. Astute Goose fonderà le meccaniche proprie dei giochi “memory” con i dadi, Wise Whale proporrà la stessa dinamica ma senza richiedere di cercare carte uguali bensì attributi, e infine in Brilliant Boar i giocatori dovranno “ricostruire” le carte che hanno in mano – dopo averle memorizzate – utilizzando le carte sul tavolo. Questi giochi usciranno ad Agosto a 14,99 dollari.

Volete recuperare la bellissima serie di giochi “escape room” editi in Italia da Giochi Uniti? Ecco a voi Il Castello Proibito.