The Batman: fan ricrea scena del trailer con i LEGO

Un fan ha ricreato una scena del trailer di The Batman in versione LEGO.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Al DC Fandome abbiamo assistito al primo trailer di The Batman, la nuova trasposizione cinematografica dell'uomo pipistrello di Matt Reeves, che ha macinato milioni di visualizzazioni ed è già entrato nel cuore di molti fan, a tal punto da meritarsi questa piccola" trasposizione" in versione LEGO.

https://twitter.com/forrestfire101/status/1297574600948084736?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1297574600948084736%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2Fnews%2Fthe-batman-im-vengeance-scene-lego-video%2F

Forrest Whaley, già noto ai fan per i suoi numerosissimi corti in stop-motion, ha deciso di rendere omaggio al trailer di The Batman, diffuso durante il DC Fandome, con una breve clip in cui ritrae la scena già diventata iconica, nella quale Robert Pattinson pronuncia la frase "I'm Vengeance", ricreata quasi fotogramma per fotogramma con le minifigures LEGO.

La battuta del Crociato Incappucciato è un omaggio ad un momento della serie animata disegnata da Bruce Timm Batman: The Animated Series, nella quale l'uomo pipistrello affronta lo Spaventapasseri e successivamente a uno dei deliri dovuti alla tossina dell'acerrimo nemico, esclama:"I am not a disgrace. I am vengeance! I am the night! I am Batman!" ("Non sono una disgrazia. Sono vendetta! Sono la notte! Io sono Batman!").

In un'intervista svoltasi prima che il trailer fosse svelato, il regista Matt Reeves ha paragonato il film ad un crudo film poliziesco degli anni '80:

"[...]Il film è un poliziesco, perché è un thriller in una sorta di mondo di poliziotti e visto che parla di corruzione, stiamo trattando questa storia di Batman come se potesse veramente accadere. L'idea è che Batman non abbia la capacità di avere dei superpoteri, ha solo una super-concentrazione e una super-motivazione".

E sempre nella stessa intervista, ha poi aggiunto:

"In questo modo, è come un classico noir, nel quale Batman indaga su una serie di omicidi proprio come accade in altri film del genere. [...] Il film è molto ispirato da quel tipo di pellicole, come French Connection e da altri tipi di film polizieschi simili. Direi anche un film come Taxi Driver per quanto riguarda la descrizione di un luogo e l'entrare molto nella testa di qualcuno".

L'uscita di The Batman è attualmente fissata per l'1 Ottobre 2021.

Mentre aspettate il nuovo The Batman, potete recuperare l'intera trilogia di Christopher Nolan semplicemente cliccando su questo link.