The Batman: "sequestrato" il sito web dell'Enigmista rataalada.com

Il sito web dell'Enigmista, parte fondamentale del film The Batman, è stato preso in ostaggio. Ecco cosa è successo.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nonostante The Batman sia uscito ormai da diverse settimane nelle sale, riscontrando consensi di critica e pubblico, la Warner continua a stuzzicare i fan con una campagna virale sul sito web dell'Enigmista rataalada.com, adesso sequestrato dal dipartimento di polizia di Gotham.

Sequestrato il sito web dell'Enigmista rataalada.com

Se si prova ad accedere al sito, infatti, la homepage è invasa dal seguente messaggio: "Questo dominio è stato sequestrato. Il sito è stato preso dal dipartimenti di polizia di Gotham a seguito di un mandato di sequestro voluto dal tribunale distrettuale di Gotham".

Ancora una volta, dunque, la realtà si mescola alla finzione cinematografica ed è molto probabile che qualcosa bolli in pentola per il futuro. Alcune settimane fa il sito si era aggiornato, portando poi i fan alla scoperta di una scena tagliata dal film riguardante Barry Keoghan nei panni di Joker.

Vi ricordiamo che inizialmente era prevista una serie spin-off sul GPCD, poi tramutatosi in uno show sull'Arkham Asylum dove è molto probabile che possa fare la sua comparsa anche il Joker. Già confermata anche la serie sul Pinguino di Colin Farrell, ambientata dopo gli eventi del film. Entrambe le produzioni arriveranno in esclusiva su HBO Max.

Matt Reeves continua dunque a creare il suo Bat-Verse in vista dell'ormai scontato sequel di The Batman di cui manca soltanto l'annuncio ufficiale. Il regista ha però ammesso di averne già parlato con la Warner.

The Batman sarà disponibile in home video dal prossimo 30 giugno, eccovi tutte le versione attualmente preordinabili con link in attesa dei dettagli: