The Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1, trailer

È stato pubblicato l'ultimo trailer di The Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È stato finalmente pubblicato il trailer finale di "Hunger Games: Mockingjay", vale a dire il terzo film della saga ispirata all'omonimo romanzo di Suzanne Collins, che vede come protagonista Jennifer Lawrence. Arriverà in Italia il 20 novembre 2014 con il titolo "Hunger Games: Il Canto della Rivolta" ed è la prima di due parti. La saga cinematografica si andrà a concludere nel novembre del 2015.

Il trailer mostra città trasformate in zone di guerra, in un mondo che è ormai vittima di una vera e propria rivolta delle provincie contro il governo centrale, che da decenni mantiene il controllo assoluto tramite la paura e i sanguinosi Hunger Games.

Katniss (Jennifer Lawrence) dopo gli eventi del secondo film (La Ragazza di Fuoco) si trova coinvolta in prima persona negli scontri, e dovrà essere testimone suo malgrado dei massacri indiscriminati ordinati dal presidente Snow (Donald Sutherland), supportato dalle macchinazioni mediatiche architettate da Plutarch Heavensbee (Philip Seymour Hoffman).

Hunger Games Hunger Games
Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco
Hunger games. Trilogia Hunger games. Trilogia

"Ho un messaggio per il presidente Snow", dice Katniss in questo nuovo trailer, "Se noi bruciamo, tu brucerai con noi". La ragazza che è stata distrutta da due edizioni dei terribili giochi è ora un'eroina pronta a portare sulle spalle le responsabilità di un leader, e a guidare una rivolta che è sfacciatamente squilibrata, con i poveri del mondo che sfidano un potere armato e pronto a uccidere.

Nel cast ritroveremo anche Woody Harrelson, Stanley Tucci, Jena Malone ed Elizabeth Banks, a cui si aggiunge per questo film Julianne Moore nei panni di Alma Coin. "Hunger Games: Il Canto delle Vittoria Parte 1" è un film diretto da Francis Lawrence, e uscirà nelle sale italiane il 20 novembre 2014.