Cinema e Serie TV

The Mandalorian: su Italia 1 domenica sera

A sorpresa pochi minuti fa il palinsesto di Italia 1 ha fornito una graditissima sorpresa: The Mandalorian andrà in chiaro su Italia 1, domenica 22 marzo alle 23.30 – anche in HD sul canale 506 del digitale terrestre.

La decisione, per il momento non corroborata da nessuno comunicato ufficiale, precede di soli due giorni il lancio della piattaforma Disney+ nel nostro paese dove, proprio questa serie originale sarebbe dovuto essere uno dei contenuti di punta dell’offerta on demand.

Non è dato sapere quindi se si tratta solo di una iniziativa spot per la promozione della piattaforma stessa oppure se tutta la serie, composta da 8 episodio totali per una durata che dai 30 ai 60 minuti, sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 ogni domenica.

Dovremo in questo senso attendere o un comunicato ufficiale o l’aggiornamento del palinsesto di Italia 1 nei prossimi giorni.

[AGGIORNAMENTO 20 MARZO 2020]

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Disney+ informa che su Italia 1 andrà in onda solo il primo episodio The Mandalorian. Su Disney+ invece al lancio saranno subito disponibili i primi due episodi al lancio il 24 marzo. Il terzo episodio verrà reso disponibile venerdì 27 marzo, mentre i restanti episodi della serie saranno caricati settimanalmente ogni venerdì.

Da segnalare anche il cammeo al doppiaggio di Fabio Rovazzi nella versione italiane che tornerà ad interpretare uno degli iconici Stormtrooper come fatto già nel film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet e nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.

Ecco le dichiarazioni di Rovazzi:

Sono molto felice di aver avuto la possibilità di tornare ancora una volta a far parte dell’universo Star Wars. Attendevo l’arrivo di The Mandalorian da quando ho visto il primo trailer alla Star Wars Celebration di Chicago! Da questo momento grazie a Disney+ i fan di Star Wars avranno un motivo in più per vivere un momento di svago in questi giorni in cui l’# per tutti è #iorestoacasa

The Mandalorian

The Mandalorian è la prima serie live action ambientata nell’universo della saga cinematografica di Star Wars. Si svolge cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza, e racconta le avventure di un cacciatore di taglie mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica. I produttori esecutivi sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Jon Favreau è inoltre showrunner e capo sceneggiatore.

A vestire i panni del Mandaloriano c’è Pedro Pascal mentre nel cast figurano anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Invece Taika Waititi darà voce al robot IG-11.

Ogni episodio della serie è costato dai 12 ai 15 milioni di dollari, per un budget complessivo di ben 100 milioni di dollari!

Aggiungete subito alla vostra collezione di Funko! Pop una figure del Mandaloriano cliccando QUI.