Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

The Mind: in arrivo una colonna sonora originale

Annunciata una nuova versione di The Mind,  famoso gioco di Wolfgang Warsch edito in Italia da DV Games, che includerà anche una colonna sonora personalizzata e perfetta per immergersi ancora di più in questo "psichedelico" gioco.

La nuova, imminente, versione di The Mind,  famoso gioco di Wolfgang Warsch, includerà una colonna sonora personalizzata che i giocatori potranno ascoltare mentre affronteranno la sfida di giocare le carte nel giusto ordine senza potersi dare suggerimenti.

La colonna sonora verrà messa in commercio su CD: sul disco saranno presenti due tracce, appositamente composte per il gioco e, stando agli autori del gioco, la prima sarà un mezzo per “immergersi nell’universo di The Mind“, mentre la seconda apparentemente “vi porterà in un’avventura nella giungla“.

Le tracce musicali potranno anche essere usate per aggiungere una sfida extra opzionale, aumentando la “pressione psicologica” sui giocatori che potranno scegliere di provare a finire una partita a The Mind  prima che il gong suoni per la seconda volta e la musica finisca.

Le regole di questa nuova edizione saranno le stesse del gioco standard, con i giocatori che dovranno superare 12 livelli di gioco, ricevendo ogni volta più carte.

Accolto con un misto di amore e odio, The Mind ha già ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stato nominato, la scorsa estate, per lo Spiel des Jahres. Attualmente è in lizza per premio come gioco dell’anno 2019  all’ As d’Or dell’anno, il prestigioso concorso francese.

In attesa di giocare con la nuova colonna sonora potete affinare la sintonia del vostro gruppo giocando fin da subito a The Mind. Se invece preferite un gioco di carte più orientato al combattimento potete pensare a Dungeons & Dragons – Dungeonfire.