Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

Three-Dragon Ante: in arrivo la Legendary Edition

Wizkids annuncia che Three-Dragon Ante, il gioco di carte fantasy, sarà ripubblicato in edizione Legendary

Wizkids ha annunciato che Three-Dragon Ante, il gioco di carte fantasy creato da Rob Heinsoo nel 2010, verrà presto ripubblicato in versione Legendary Edition.

In Three-Dragon Ante, ad ogni round, i giocatori disporranno di tre carte alla volta da sfruttare al meglio nel tentativo di vincere il premio in palio. Alla base del concept di gioco l’idea che giocare carte più deboli degli altri permetterà di sfruttarne le abilità speciali e, potenzialmente, di ottenere un vantaggio nel round successivo: questo obbligherà i giocatori a mettere in piedi una tattica di gioco che permetta di ottenere un piccolo guadagno immediato senza danneggiare la possibilità di raggiungere un grosso risultato sul lungo termine. Al termine della partita il giocatore che avrà accumulato più oro vincerà.

La nuova Legendary Edition manterrà il gameplay originale introducendo nel gioco una serie di nuove funzionalità. Tra i nuovi elementi si avranno 15 nuove carteLegendary Dragon” e 15 “Mortal“, nuovi gettoni segnapunti in cartone “gold” e “platinum” e una serie di Ability Disks che i giocatori potranno utilizzare per abbinare Three-Dragon Ante a Dungeons & Dragons.

Il gioco includerà nel complesso 100 carte, 90 gettoni di cartone, 6 Ability Disks e 6 carte di riferimento. Concepito per 2-6 giocatori, dai 14 anni in su, permetterà di intavolare partite di circa mezz’ora.

L’uscita sul mercato è prevista per Luglio 2019 ad un prezzo consigliato di 24,99$.