Tom Holland vuole recitare in un possibile film di Jak & Daxter

Tom Holland ha confessato di avere un altro sogno del cassetto, di poter recitare in un adattamento di un altro videogioco, ovvero Jak & Daxter.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il film di Uncharted, la trasposizione cinematografica della pluripremiata saga videoludica creata da Naughty Dog, arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 febbraio (guardate a questo nostro articolo il trailer finale). Poco prima dell'uscita del film, Tom Holland, il quale interpreta l'eroe videoludico Nathan Drake, ha confessato di avere un altro sogno del cassetto, di poter recitare in un adattamento di un altro videogioco, ovvero Jak & Daxter.

Tom Hollad vorrebbe dare vita a un film di Jak & Daxter

La serie videoludica è stata lanciata nel 2001 con Jak and Daxter: The Precursor Legacy, seguito poi da altri cinque episodi e tre riedizioni su console di generazione successiva. In cinque dei sei titoli sin qui prodotti, Jak risulta il personaggio principale. Nel 2006 è uscito anche uno spin-off, Daxter, incentrato sulle vicende dell'omonimo personaggio.

Parlando a GameSpot, Tom Holland ha rivelato che in futuro gli piacerebbe adattare in un film la serie Jak and Daxter, naturalmente con lui come protagonista, e ha anche proposto alcune interessanti scelte creative. L'attore ha infatti dichiarato che produrrebbe il film insieme a A24 in modo che sia più oscuro e imprevedibile. Per la star inoltre sarebbe un live-action e non un film animato:

"Mi piacerebbe fare un film di Jak & Daxter, interpreterei io Jak. Ma lo farei con l'A24, quindi sarebbe parecchio folle e tipo dark... sì, farei una versione di Jak & Daxter molto stramba, dal vero.

Qui sotto potete guardare la risposta di Tom Hollad:

Vi ricordiamo che Uncharted non è l'unica proprietà di Naughty Dog a essere stata adattata negli ultimi anni. Nel marzo 2020, HBO ha confermato di aver iniziato a sviluppare una serie televisiva ispirata al popolare videogioco The Last of Us, con lo scrittore Neil Druckman e Craig Mazin di Chernobyl a occuparsi e a sviluppare lo show. Pedro Pascal e Bella Ramsey sono stati scelti rispettivamente come i protagonisti Joel ed Ellie, che viaggeranno attraverso un'America apocalittica per curare un'epidemia virale basata su un fungo.

Vi consigliamo di recuperare su Amazon The Jak and Daxter Trilogy, la raccolta in alta definizione per PlayStation 3 e PlayStation Vita di Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II: Renegade e Jak 3 sviluppato da Mass Media Inc. con il supporto di Naughty Dog.