X-Men, Giorni di un Futuro Passato

Classifica con i migliori dieci film del 2014 nei generi della fantascienza e del fantastico. Una lista che cerca di essere oggettiva e che prende in considerazione la media aritmetica dei risultati pubblicati dai più importanti siti di aggregazione.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

7 - X-Men, Giorni di un Futuro Passato

Punteggio: 85,8

Distanza: 13

Il più recente capitolo nella saga cinematografica degli X-Men è anche tra i migliori di tutti. Riesce a farci dimenticare il triste "Wolverine - L'Immortale" e mette al centro un protagonista convincente e una trama solida. Wolverine viaggia indietro nel tempo grazie ai poteri di un altro mutante, e si troverà spaesato e confuso a cercare di salvare il mondo futuro agendo negli anni '70.

X-Men, Giorni di un Futuro Passato X-Men, Giorni di un Futuro Passato

Come spettatori è facile trovarsi a fare il tifo per lui mentre si sforza di assemblare un gruppo di mutanti che possa dargli una mano, trovandosi suo malgrado ad agire con le parole e non con gli artigli. Le scene di azione, tra robot e poteri mutanti, sono esaltanti e misurate, senza mai diventare l'unico elemento rilevante. Il regista Bryan Singer dosa con sapienza rallentatore, computer grafica e altri trucchi, trovando lo spazio per esprimere il carattere dei personaggi, probabilmente la vera forza della serie X-Men.