La resa dei conti è vicina nel trailer di Halloween Ends

Il trailer di Halloween Ends, l’ultimo capitolo del franchise horror, mostra lo scontro face to face fra Michael e Laurie.

Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

Lo scorso anno è stato presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Halloween Kills, che ha visto il ritorno di Michael Myers e Laurie Strode sul grande schermo. Oggi, invece, è arrivato il trailer ufficiale di Halloween Ends, l’ultimo capitolo della saga horror prodotto da Universal Pictures e Blumhouse Productions. Un primo sguardo, quello mostrato nel trailer ufficiale italiano, ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills del 2021, dove abbiamo visto un Michael Myers più vivo e crudele che mai.

Cosa si vede nel trailer di Halloween Ends?

Con il nuovo trailer abbiamo capito in via definitiva che il peggio deve ancora arrivare. Il tredicesimo film del franchise, infatti, è volto a presentare la resa dei conti finale tra Michael Myers e Laurie Strode, ancora una volta interpretata da Jamie Lee Curtis. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Halloween Ends, nel quale si vede Michael Myers camminare in una casa e aprire una porta che lo porterà dritto a Laurie Strode, pronta a lottare con una pistola puntata su di lui.

L'icona Jamie Lee Curtis torna per l'ultima volta nei panni di Laurie Strode, la prima "final girl" dell'horror e il ruolo che ha lanciato la carriera della Curtis. La Curtis ha interpretato Laurie per più di quarant'anni, una delle più lunghe coppie attore-personaggio della storia del cinema. Quando il franchise è stato rilanciato nel 2018, Halloween ha battuto i record al botteghino, diventando il capitolo di maggior incasso del franchise e stabilendo un nuovo record per il più grande weekend di apertura per un film horror con protagonista una donna. Quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills dello scorso anno, Laurie vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di determinare e guidare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia e di abbracciare la vita. Ma quando un giovane, Corey Cunningham (Rohan Campbell; The Hardy Boys, Virgin River), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, si scatena una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare finalmente il male che non può controllare, una volta per tutte.

Non solo: "Forza, andiamo", sentiamo dire alla donna mentre i due iniziano lo scontro. A fine trailer sembra che Laurie abbia la vittoria in "mano", ma sarà davvero così? Inoltre, dal video possiamo capire che non mancheranno colpi di scena e dolore, tanto dolore.

Jamie Lee Curtis nel franchise

Ricordiamo che Jamie Lee Curtis è apparsa per la prima volta nei panni del suo personaggio in Halloween (1978) di John Carpenter, riprendendo poi il ruolo in Halloween II (1981), Halloween H20: 20 anni dopo (1998) e Halloween: Resurrection (2002), in cui Laurie Strode veniva uccisa da Michael Myers. L'attrice è tornata nel franchise per il sequel diretto del primo film, Halloween, nel 2018, e infine ha preso parte a Halloween Kills del 2021 . Quella in Halloween Ends segnerà la sua settima apparizione nelle vesti di Laurie (su Amazon potete acquistare il cofanetto con i film della saga). Quest’ultima, tra l’altro, ha rivelato che la fine delle riprese dell'ultimo film è stata "profondamente emotiva e catartica": ha compreso perché il suo personaggio viene definito “l’ultima ragazza” grazie alla nuova pellicola diretta da David Gordon Green.

Oltre a Jamie Lee Curtis, Halloween Ends vede nel cast James Jude Courtney (Michael Myers), Andi Matichak (Allyson Nelson), Will Patton (il vice Frank Hawkins), Kyle Richards (Lindsey Wallace) e Omar Dorsey (lo sceriffo Barker). Il film è prodotto da Jason Blum con la sua Blumhouse Productions insieme a Rough House Productions, Miramax e Trancas International Pictures.

Halloween Ends uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre.