Ultraman in scala 1:1 appare nella sede di Bandai

Sull'edificio Bandai è comparsa un'opera d'arte di Ultraman in scala 1:1 per festeggiare l'uscita dell'ultimo film!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il film Shin Ultraman, prodotto dello Studio Khara, debutterà ufficialmente il 13 maggio del 2022. Sembra che il Giappone si stia preparando in grande stile a questa uscita. Infatti, camminando per una strade di Tokyo proprio di fronte alla sede centrale di Bandai, il più grande produttore di giocattoli e merchandiser orientato agli otaku del Giappone, nel quartiere Asakusa è possibile imbattersi nelle statue di Ultraman e Kamen Rider di guardia, sempre vigili mentre tengono d'occhio una crisi che richiede la loro attenzione. Non solo perché anche altri eroi quali Doraemon, Goku e Anpanman appaiono sul marciapiede. Ma la sorpresa più grande è potere vedere l'edificio Bandai sfoggiare un'opera d'arte di Ultraman in scala 1:1 pronto a ricordare che  manca poco all'uscita del film di Shin Ultraman, l'ultima puntata cinematografica del franchise.

A proposito del film Shin Ultraman

Il film Shin Ultraman vede come regista Shinji Higuchi (Shin Godzilla) che insieme al suo team Higuchi-Gumi dirige il progetto mentre il creatore di Evangelion Hideaki Anno è responsabile della pianificazione e delle sceneggiature. Kenshi Yonezu (sigle della seconda stagione di My Hero Academia, March comes in like a lionChildren of the Sea) canta la canzone M87. Il cast vede Takumi Saitou (Yamato 2010Il Principe del Tennis – il Musical) interpretare l’uomo in grado di trasformarsi in Ultraman e Masami Nagasawa (BleachGintamaTouch – Prendi il Mondo e Vai) come sua partner.

Il resto del cast include Koji Yamamoto, Tetsushi Tanaka, Daiki Arioka, Akari Hayami, Ryo Iwamatsu, Toshihiro Wada, Toru Matsuoka, Kyusaku Shimada, Keishi Nagatsuka e Hajime Yamazaki.

Il manga originale, di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, è pubblicato in Italia dalla Star Comics (recuperate Ultraman 1: The Rise of Ultraman su Amazon!) che ne descrive così la trama:

Una nuova serie fiammante che riprende l’omonima saga che ha reso Ultraman uno degli eroi più conosciuti al mondo! Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma. La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!