Warcraft: immagini del film che mette uomini contro orchi

Emerge finalmente qualche informazione in più sul film tratto da World of Warcraft.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sappiamo finalmente qualcosa in più sul film tratto da Warcraft, che uscirà nel 2015, grazie alle informazioni diffuse in occasione della BlizzCon 2013. Tanto per cominciare c'è il nome del regista: sarà Duncan Jones (si era parlato di Sam Raimi in passato), che finora ha firmato Moon (2009) e Source Code (2011), entrambi discretamente apprezzati ma non acclamati da pubblico e critica.

Proprio al regista si deve un'impostazione che cercherà di dipingere in modo equidistante orchi e umani, il cui aspetto, insieme agli altri elementi visivi, sarà curato da Bill Westenhofer, che ha lavorato a Batman Forever, Spawn, Men in Black II, La Bussola d'Oro e altri titoli. È anche un giocatore di World of Warcraft, il che dovrebbe garantire una certa fedeltà al gioco.

Westenhofer ha confrontato il tono del film a quello de "Il Gladiatore", e ha affermato che "le spade che stiamo costruendo sono le più grandi che un essere umano possa maneggiare". I costumi invece saranno affidati a Mayes Rubeo, che in passato si è occupato di Avatar e Apocalypto.

Non si è parlato invece di attori, ma la produzione ha già i nomi di chi interpreterà i due protagonisti: i ruoli da coprire sono quelli di Anduin Lothar e Durotan, un umano e un orco ben noti ai giocatori di tutto il mondo. Entrambi sono eroi leggendari, ben determinati a salvare la propria razza dalla minaccia del nemico.

Insieme a queste informazioni Blizzard ha presentato anche alcune immagini (concept), che nell'insieme autorizzano un cauto entusiasmo, per un film che porterà sullo schermo un videogioco che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Questa volta vedremo finalmente un buon film tratto da un videogioco, o dovremo rassegnarci a un'altra opera discutibile come tante altre che abbiamo visto in passato?

###old2619###old

Di certo ci sono grandi aspettative da soddisfare, visto che se ne parla almeno da sette anni, e se Duke Nukem Forever ci ha insegnato qualcosa è che attese troppe alte possono farti affondare. E poi ci sarà la concorrenza: sempre nel 2015, per esempio uscirà il film ispirato ad Assassin's Creed e interpretato da Michael Fassbender.