image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Warner e Discovery verso la fusione: Netflix e Disney hanno un nuovo rivale

AT&T ha annunciato in queste ore la fusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery, una transazione costata alla compagnia ben 43 miliardi di dollari.

Advertisement

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/05/2021 alle 22:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

AT&T ha annunciato in queste ore la fusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery, una transazione costata alla compagnia ben 43 miliardi di dollari. L'idea alla base di questo accordo è quella di entrare in competizione coi vari giganti dello streaming, inclusi Netflix e Disney+, veri leader del settore entrati nelle case di migliaia di famiglie.

warnermedia-discovery-161572.jpg

L'accordo parla di ben 200mila ore di programmazione e oltre 100 marchi ed etichette di un certo calibro, incluse quelle targati HBO, Warner Bros., DC Comics e Discovery, oltre a CNN, Cartoon Network, HGTV, Food Network, Turner Networks, TNT, TBS, Eurosport, Magnolia, TLC, Animal Planet e tanti altri. La società conta su 52 miliardi di euro di entrate previste per il 2023, 14 miliardi di euro di Ebitda e circa 3 miliardi di dollari annui.

A seguito dell'accordo, AT&T avrà il 71% della nuova società mentre gli azionisti di Discovery possederanno il 29% del gruppo, come riportato da The New York Times (qui la notizia originale). La società madre riceverà un totale di 43 miliardi di dollari in contanti, oltre a titoli di debito e diritti di ritenzione. Inoltre, la fusione darà modo ai creatori indipendenti di offrire una quantità di proposte considerevole, ampliando così ancora di più un catalogo che promette di essere a suo modo realmente sorprendente. La nascita della nuova compagnia, che diventerà effettiva solo verso la metà del 2022, sarà guidata da David Zaslav, attuale presidente e CEO di Discovery.

L'idea, come accennato poco sopra, è quella di sfidare sullo stesso campo mostri sacri come Netflix e Disney+. HBO e HBO Max vantano infatti al momento "solo" 63,9 milioni di abbonati globali, rispetto agli oltre 100 milioni di Disney+ e ai 208 milioni circa di Netflix. Discovery è al momento fermo a 88,3 milioni di utenti, nonostante dopo questo accordo i numeri sono poco sorprendentemente destinati a salire. AT&T aveva già testimoniato di voler espandere i propri confini dopo l'acquisizione di Time Warner, avvenuta nel 2018: la compagnia, ribattezzata poi WarnerMedia, fu infatti frutto di un accordo da ben 85 miliardi di dollari.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.