Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Waste Knights: Second Edition al via la campagna Kickstarter

Waste Knights: Second Edition, gioco post-apocalittico in un'Australia a la Mad Max si presenta sulla piattaforma Kickstarter

Waste Knights è gioco post-apocalittico di avventura e sopravvivenza per 1-4 giocatori ambientato in un’Australia distopica di un futuro prossimo che ricorda molto il mondo di Mad Max.

Galakta, uno dei maggiori editori polacchi di giochi da tavolo, ha lanciato in questi giorni una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter per il finanziamento della realizzazione di Waste Knights: Second Edition.

Waste Knights: Second Edition consente di giocare sia in modo cooperativo, sia competitivo ed anche in solitario, a seconda dell’avventura che si sceglie. Il titolo, ispirato a film di culto e romanzi di genere, consente ai giocatori di immergersi in un mondo in rovina pieno di bande, creature mutanti, macchine senzienti e, soprattutto, storie indimenticabili.

In Waste Knights: Second Edition, i giocatori interpretano uno dei robusti eroi del continente in rovina, nel suo viaggio attraverso un outback australiano devastato. A seconda dell’avventura scelta, si dovranno effettuare scelte narrative, superare ostacoli, combattere nemici unici e spaventosi presentati su carte splendidamente illustrate e giocare di ruolo ogni volta che si incontra un particolare evento o uno dei vari abitanti di questa terra distrutta.

Waste Knights: Second Edition è un gioco è orientato alla narrazione, con ogni avventura che si dirama in diversi intrecci ricchi di regole speciali, obiettivi e racconti. I giocatori dovranno prendere molte decisioni, da quelle in apparenza irrilevanti fino a quelle che avranno un impatto enorme sul mondo di gioco. Ogni scelta avrà una certa influenza sul gioco: i favori saranno restituiti, i torti vendicati, e così via.

Stando alla descrizione del gioco sulla pagina della campagna Kickstarter, Waste Knights: Second Edition ha un comparto di regole facili da imparare che consentono un rapido setup del gioco e di entrare subito in azione. Ogni avventura è composta da diverse trame e offre meccaniche di gioco personalizzabili per migliorare l’esperienza ludica e offrire un’infinità di opzioni strategiche. Quando si inizia una partita non si avrà mai l’idea di dove condurrà la storia e se gli alleati di oggi non diventeranno i rivali domani. Questo infonde al titolo un altissimo fattore di rigiocabilità.

Infine, come valore aggiunto, ogni eroe di Waste Knights: Second Edition sarà rappresentato in gioco da una bellissima miniatura, splendidamente scolpita.