WWE Draft 2021: tutti gli spostamenti della prima notte

L'elenco completo di tutti i cambi tra i roster della WWE avvenuti durante la prima notte del Draft. Uno scenario per rimescolare le carte in tavola.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

"It's time to shake things up, again!". La celebre frase pronunciata da Vince McMahon in passato torna a essere rilevante con l'edizione di quest'anno del Draft, un modo per rimescolare le carte in tavola tra i brand della WWE: Raw, SmackDown e NXT 2.0.

Sono stati ben 16 gli spostamenti della prima notte, annunciati da Adam Pearce e Sonya Deville nel corso della puntata dello show blu di venerdì 1 ottobre. I cambiamenti tra i roster saranno effettivi a partire dal 22 ottobre, subito dopo Crown Jewel, mentre la seconda notte del Draft avrà luogo nella puntata di Raw di domani sera. Andiamo a esaminarli nel dettaglio.

WWE SmackDown, il roster cambia forma

La prima scelta è ricaduta ancora una volta su Roman Reigns, che si conferma top name dello show blu. Cambiano invece casacca Charlotte Flair, Bianca Belair e Drew McIntyre, che passano da Raw a SmackDown, seguiti dal New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods), e Jeff Hardy. Al momento, dunque, lo show blu si trova ad avere ben due campionesse femminili: Charlotte Flair e Becky Lynch.

https://www.instagram.com/p/CUgnGjzq_tD/

Rimane a SmackDown l'ex campionessa Naomi e la coppia composta da "Happy" Baron Corbin e Madcap Moss, mentre arriva direttamente da NXT 2.0 la stable Hit Row (Isaiah “Swerve” Scott, Top Dolla, Ashante “Thee” Adonis & B-Fab).

WWE Draft, ecco chi è passato a Raw

Il nuovo WWE Champion Big E rimane ancorato allo show rosso assieme ai campioni di coppia Randy Orton e Matt Riddle, gli RK-Bro. Rey & Dominik Mysterio. Passano invece da SmackDown a Raw l'Hall of Famer Edge, Rey e Dominick Mysterio.  

Sono rimasti a Raw anche Keith “Bearcat” Lee e le campionesse di coppia Nikki A.S.H. e Rhea Ripley. Direttamente da NXT 2.0 arriva invece Austin Theory.

Durante la puntata è apparso anche Brock Lesnar, che ha spiegato di essere un free agent e dunque libero di fare qualsiasi cosa voglia. A Crown Jewel affronterà Roman Reigns in un match valido per lo Universal Championship.

https://www.youtube.com/watch?v=Q4fjmtfyVjM

Gli spostamenti aggiuntivi del WWE Draft

Nella giornata di ieri, in occasione di Talking Smack, sono stati annunciati altri spostamenti: a Raw arrivano Zelina Vega, Apollo Crews & Commander Azeez, Alpha Academy (Otis & Chad Gable). Rimangono Nia Jax, John Morrison, Akira Tozawa, il 24/7 Champion Reggie, Drake Maverick, Doudrop, R-Truth e T-Bar.

A SmackDown, invece, arrivano MACE, Mansoor, Mustafa Ali e Aliyah, mentre rimangono Toni Storm e Drew Gulak. Per Aliyah si tratta della chiamata ufficialmente nel main roster dopo un periodo trascorso a NXT, mentre la Retribution è stata divisa.

Vi ricordiamo che la programmazione settimanale della WWE è disponibile in Italia sulla piattaforma Discovery+. I PPV, documentari e altri contenuti speciali, invece, sono visibili soltanto previo abbonamento al WWE Network.