WWE NXT 2.0: ecco la card completa di WarGames

L'elenco dei match che andranno in scena a WarGames, evento speciale di NXT 2.0 in programma domenica 5 dicembre sul WWE Network.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nonostante da diverse settimane NXT sia andato incontro ad una completa trasformazione, alcuni eventi del passato sono rimasti in calendario. Tra questi rientra il tanto apprezzato WarGames, show che prende il nome dalla storica stipulazione introdotta negli anni '80 dal compianto Dusty Rhodes nella National Wrestling Alliance, poi diventata un marchio di fabbrica della World Championship Wrestling.

Due ring affiancati l'uno all'altro, ricoperti da una mastodontica gabbia d'acciaio. Per segnare un taglio netto con il passato, l'evento di NXT sarà il primo a essere trasmesso senza la dicitura TakeOver. L'appuntamento è fissato a domenica 5 dicembre, in diretta dal Capitol Wrestling Center di Orlando, in Florida.

Hair vs Hair Match: Duke Hudson vs Cameron Grimes

La stipulazione è molto semplice: lo sconfitto del match sarà costretto a essere rasato a zero. La sfida è stata lanciata nelle scorse settimane da Cameron Grimes, ex Million Dollar Champion.

NXT Tag Team Championship: Fabian Aichner & Marcel Barthel - Imperium (C) vs Kyle O'Reilly & Von Wagner

Dopo aver vinto per la seconda volta in carriera i titoli di coppia di NXT, i membri dell'Imperium dovranno affrontare l'agguerrita coppia composta dall'ex membro dell'Undisputed Era Kyle O'Reilly e Von Wagner, diventanti primi sfidanti grazie alla vittoria ai danni del team Legado del Fantasma. La missione di Barthel e Aichner (che abbiamo avuto modo di intervistare alcune settimane fa) rimane però la stessa: essere i migliori dell'intera categoria.

https://www.youtube.com/watch?v=y_rFOSPv9WM

Women's WarGames Match: Io Shirai, Raquel Gonzalez, Kay Lee Ray & Cora Jade vs Dakota Kai, Gigi Dolin, Jacy Jayne & NXT Women's Champion Mandy Rose 

Anche la divisione femminile sarà impegnata nei WarGames. A partire avvantaggiato sarà il team capitanato da Dakota Kai e che vede tra le sue fila anche l'attuale Women's Champion Mandy Rose, leader della Toxic Attraction.

NXT Cruiserweight Championship: Roderick Strong (C) vs Joe Gacy

Sin dal suo approdo nella nuova iterazione di NXT, Joe Gacy ha sempre avuto un solo obiettivo in mente: rendere il brand maggiormente inclusivo. Domenica avrà finalmente la sua chance di riuscirci, sfidando Roderick Strong per il Cruiservewight Championship.

https://www.youtube.com/watch?v=-MiWfzBLjQ0

Men's WarGames Match: Pete Dunne, LA Knight, NXT Champion Tommaso Ciampa & Johnny Gargano vs Bron Breakker, Carmelo Hayes, Tony D'Angelo & Grayson Waller 

I "vecchi" pilastri di NXT contro il nuovo che avanza. Il punto focale dell'edizione maschile dei WarGames di quest'anno sarà rappresentato da un atteso scontro generazionale per decretare, una volta per tutte, la supremazia del nuovo corso del brand. A partire avvantaggiato sarà il team capeggiato da Bron Breakker grazie alla vittoria riportata nel corso dell'ultima puntata.

Vi ricordiamo che WarGames sarà trasmesso in diretta questa domenica, in esclusiva sul WWE Network. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.