X-Men, Giorni di un Futuro Passato nel primo trailer

È uscito il primo trailer per il prossimo film dedicato agli X-Men.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Magneto e il Professor Xavier, interpretati da Ian McKellen e Patrick Steward, ma anche da Michael Fassbender e James McAvoy. E poi Jennifer Lawrence nei panni di Mistica, Ellen Page (Shadowcat), Anna Paquin (Rogue), Halle Berry (Tempesta) e naturalmente Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Ci sono tutti nel primo trailer di X-Men, Giorni di un Futuro Passato.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 maggio, e racconterà un nuovo capitolo nella fortunata saga cinematografica dedicata ai mutanti Marvel. Nel trailer ritroviamo le atmosfere cupe promesse dal regista Bryan Singer, che aveva già firmato i primi due film e partecipato ad altri nei panni del produttore.

Le immagini promozionali durano poco più di due minuti, con pochissimi dialoghi accompagnati da una costante musica drammatica, non particolarmente ispirata ma con un accento epico piuttosto riuscito. Il trailer ci permette di capire che i personaggi giovani si troveranno in qualche modo in contatto con quelli adulti dei primi tre film.

Ancora una volta ritroviamo il grande scontro tra il Professor X e Magneto, e tra le idee che rappresentano: da una parte i mutanti che vogliono convivere con gli umani, dall'altra quelli che vogliono usare i propri poteri per dominare sugli altri. Tutti però impegnati nel difendere la propria sopravvivenza, di fronte a un'umanità sempre incapace di vedere nel Diverso qualcosa che non generi il terrore, appunto, di essere a propria volta annichiliti. Un'idea dalla semplicità disarmante, che ha reso grandioso il fumetto e ottimi i film usciti finora. Vi sono piaciuti?