Prezzi e conclusioni

Ecco 10 motivi per i quali i notebook indirizzati alle aziende sono una buona scelta anche per i consumatori tradizionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prezzi

price tag 01Molti dall'inizio dell'articolo staranno pensando che è tutto interessante, ma i prodotti professionali costano cari. È vero solo in parte. In molti casi se confrontate un prodotto consumer e uno business con la stessa dotazione centrale (schermo, CPU, RAM e HDD uguali) nella maggior parte dei casi troverete un delta di prezzo dell'ordine di 300 euro circa. Non è poco in senso assoluto, ma sta a ciascuno dare un valore alla maggiore comodità, alla qualità più alta, alla reperibilità prolungata dei pezzi di ricambio e agli altri vantaggi elencati in questo articolo.

Conclusioni

Molti produttori di notebook partono dal presupposto che aziende e utenti domestici abbiano esigenze diverse e meritino prodotti differenti. Se lasciate da parte il marketing scoprirete che chi ha bisogno di un notebook è perché ha del lavoro da fare, sia che si tratti della programmazione di un sito web e della creazione di una newsletter, sia che riguardi la stesura di una ricerca per la scuola o il mantenimento dei contatto con i parenti su Facebook. Spesso un notebook business semplifica il lavoro.