Tastiere migliori

Ecco 10 motivi per i quali i notebook indirizzati alle aziende sono una buona scelta anche per i consumatori tradizionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tastiere migliori

Non vogliamo dire che le tastiere e i touchpad dei notebook consumer siano scomodi, ma è da ammettere che quelle presenti sulle versioni business forniscono un migliore feedback tattile e una maggiore comodità di digitazione. Il motivo è che sono studiate per la produttività, che comprende la digitazione prolungata di testi.

1444330544 620x400

Per esempio, le tastiere dei ThinkPad di Lenovo sono il punto di riferimento per il settore professionale e offrono tasti scattanti, ampia superficie d'appoggio dei polpastrelli curvata verso l'interno, corsa lunga. I prodotti consumer della stessa azienda hanno tasti più legnosi e con una corsa più breve.

Leggi anche: Lenovo Yoga 3 14, notebook e tablet con una buona autonomia

Per fare un esempio, lo Yoga 3 14 offre una tastiera con tasti che hanno una corsa breve e richiedono una pressione pari a soli 50 grammi per recepire la selezione. In confronto la tastiera del ThinkPad Yoga 14 - che è nella gamma business - ha una corsa del 60 percento più lunga e richiede una forza di attuazione del 10 percento superiore, restituendo così una maggiore comodità d'uso.