3DMark 11, trailer e immagini per il test DirectX 11

Futuremark svela 3DMark 11 con un trailer e delle immagini. La star è il test Deep Sea, realizzato con tecniche in grado di mettere alla prova tutte le schede DirectX 11. L'uscita del benchmark è attesa nel corso del terzo trimestre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

FutureMark ha annunciato ufficialmente 3DMark 11, nuovo benchmark pensato esclusivamente per le schede video compatibili con le DirectX 11 (girerà solo su Windows 7 e Vista). Atteso nel corso del terzo trimestre 2010, il nuovo test si mostra nel trailer Deep Sea e in immagini. La scorsa settimana vi avevamo anticipato l'imminente annuncio (3DMark 11, schede video DirectX 11 sotto torchio). Ecco il trailer:

3DMark 11 - clicca per ingrandire

3DMark 11 - clicca per ingrandire

3DMark 11 - clicca per ingrandire

"Il Trailer Deep Sea ci mostra un dirigibile che esplora gli abissi. L'illuminazione volumetrica evidenzia il fondo marino realizzato con la tessellation per aggiungere dettagli alle rocce, ai coralli e alle strutture fatte dall'uomo. Il post processing fornisce la profondità di campo e altri effetti. La musica è una composizione originale", afferma FutureMark. La software house ha usato anche DirectCompute per riflessi, venature e fiori, assicurando che le API permettono maggiore efficienza, qualità e velocità rispetto agli shader tradizionali.

3DMark 11 - clicca per ingrandire

3DMark 11 - clicca per ingrandire

Come i predecessori, 3DMark 11 sarà disponibile in diverse edizioni: una dovrebbe essere gratuita e permetterà un numero illimitato di avvii.