Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I fanatici di PC dovrebbero pensare bene di entrare in un team professionale di ciclismo. Infatti, oltre a guadagnarne in salute, lo smanettone potrebbe trovarsi ad armeggiare con i processori più potenti di casa AMD. Speriamo che ispettori medici troppo ligi non equiparino l'overclock al doping, altrimenti saranno guai per Lance e compagnia!

Segue l'annuncio di AMD.

AMD annuncia di aver siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con Lance Armstrong e United States Postal Service Pro Cycling Team. L’accordo, che sarà in vigore per tutto il 2004, prevede un rapporto di cooperazione a livello tecnologico tra AMD, leader nel settore dei microprocessori, e uno dei maggiori team a livello mondiale di ciclismo, vincitore per cinque volte del Tour de France grazie a Lance Armstrong.

“Il ciclismo è uno sport estremamente competitivo e la differenza tra un buon team e un grande team è strettamente collegato alla tecnologia che hanno a disposizione le squadre”, ha dichiarato Lance Armstrong. “Noi effettuiamo valutazioni accurate di ogni aspetto degli allenamenti, delle condizioni fisiche e della preparazione atletica. Tutto questo ci fornisce un notevole vantaggio competitivo e ci regala secondi preziosi durante la gara. La tecnologia di AMD ci aiuterà ad aumentare sempre di più questo vantaggio e io sono convinto che AMD giocherà un ruolo fondamentale per il team USPS in questa stagione”.

In qualità di partner tecnologico e sponsor, AMD fornirà al team le ultime tecnologie disponibili, tra cui computer basati sul processore AMD Athlon 64 FX. L’accordo si concretizza proprio nel momento in cui il team sta portando avanti il proprio programma di allenamento per la stagione 2004 e aiuterà a conseguire traguardi prestigiosi nel corso dell’anno, incluso il sesto Tour de France di Armstrong.