Board Revision: 1.0
BIOS Version: 1.2
La serie Fatal1ty di Abit prende il nome da Jonathan "Fatal1ty" Wendel, un famoso giocatore semi-professionista di videogiochi. Abit già da molto supporta i giocatori pro; l'obiettivo a lungo termine, afferma l'azienda, è che i giochi per computer vengano riconosciuti come un vero sport.
La Fatal1ty AN8 è basata sul chipset NVIDIA nForce 4 Ultra ed è dotata di moltissime funzionalità. Sono disponibili quattro porte SATA che raggiungono un bandwidth massimo di 300 MB/sec ognuna, e due canali UltraATA/100. La scheda è caratterizzata da una porta di rete Gigabit con firewall hardware, otto porte USB 2.0, tre slot PCI e due PCIe 1x. Un altro slot ospita la scheda Abit AudioMAX, che supporta audio 7.1.
Il pannello posteriore è dominato da due ventole da 40 mm che si occupano di aspirare l'aria scaldata dai regolatori di tensione e dalla CPU. Entrambe le ventole entrano in funzione solo se è necessario, e anche quando in funzione non sono molto rumorose. Un'altra piccola ventola, anch'essa silenziosa, si occupa del raffreddamento dell'nForce4.
Abit ha dotato la scheda Fatal1ty con il chip µGuru, che si occupa del controller e del monitoraggio del sistema a livello hardware. In questo modo, il software Abit sotto Windows abilita l'accesso all'"AutoDrive" overclocking e al controllo delle ventole. L'aggiornamento del BIOS è supportato da Windows. Per quanto riguarda le connessioni FireWire, Abit si è affidata a un chip di Texas Instruments. I pin sono tutti contraddistinti da un codice a colori.
Una completa serie di interfacce
Sistema di raffreddamento OTES.
Dotazione di accessori
Abit EQ
Aggiornamento BIOS tramite Windows
Overclockin facile