Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ABIT presenta la nuova scheda madre AV8, per i nuovi processori AMD Athlon 64 e 64 FX su socket 939, contraddistinta dalla nuova soluzione Autodrive, per regolare automaticamente la velocità del PC a seconda del tipo di utilizzo.

“Abbiamo scelto di sviluppare la nostra soluzione AMD 939-pin sul chipset VIA K8T800 Pro,” afferma Scott Thirlwell, Direttore Marketing di ABIT Computer. “La nostra scheda VIA K8T800 Pro per il processore Athlon 64 754-pin, la KV8-PRO, è stata nominata ‘La Migliore Piattaforma per Athlon64’ e ritengo che anche la nostra scheda VIA K8t800 Pro per il processore Athlon 64 a 939-pin diventerà la soluzione ideale per questa nuova tecnologia.”

ABIT presenta anche le nuove AA8-DuraMAX e AG8, progettate per i nuovi chipset Intel 925X (AA8-DuraMAX) e 915P (AG8), provviste di slot PCI Express e DDR2 e dotate della nuova soluzione di raffreddamento onboard OTES AeroFlow e Overclocking Strips per un overclock più stabile e potente.

Sviluppate tre anni fa per la ABIT TH7 e il lancio del Pentium4 e delle memorie Rambus, le Bande per Overclock sono ora disponibili per la AG8 e la AA8-DuraMAX. Le Bande per l’Overclock della AA8-DuraMAX aumentano il raffreddamento della CPU e riducono i risultati di EMI

OTES AeroFlow è una soluzione di raffreddamento a dissipatore verticale che agisce sul Northbridge e non solo. OTES AeroFlow aiuta infatti a dissipare l’eccesso di calore di VGA, Southbridge, memoria, CPU e sistema in genere, soddisfacendo anche gli standard di Silent PC.