Conclusioni

Un computer molto rumoroso diventa spesso fastidioso, specialmente se utilizzato per molte ore al giorno. Con l'intento di rendere i sistemi più silenziosi ed eliminare le vibrazioni, Blacknoise offre una serie di interessanti accessori.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

I componenti presentati in questa recensione vi permetteranno di limitare al massimo la rumorosità prodotta da un PC. Ventole Noiseblocker a bassissima rumorosità, guarnizioni anti-vibrazioni, un dissipatore performante e silenzioso, nonché la possibilità di eliminare le vibrazioni e assicurare un buon raffreddamento all'hard disk, gioveranno alle vostre orecchie.

Chiaramente, ci sono anche altri fattori su cui Noiseblocker non può intervenire che contribuiscono ad aumentare la rumorosità di un computer; tra questi troviamo un vecchio alimentatore equipaggiato con ventole rumorose, un vecchio hard disk che "gracchia" a ogni spostamento della testina o un scheda video dotata di una piccola e fastidiosa ventola.

Tuttavia, se nel vostro PC non sono presenti componenti del genere, potrete dire una volta per tutte la parola "basta" alle vibrazioni e rumorosità proveniente dal vostro computer.