È il turno dell'hard disk

Un computer molto rumoroso diventa spesso fastidioso, specialmente se utilizzato per molte ore al giorno. Con l'intento di rendere i sistemi più silenziosi ed eliminare le vibrazioni, Blacknoise offre una serie di interessanti accessori.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

È il turno dell'hard disk

Per installare e isolare gli hard disk dal case, ci viene in aiuto quello che NoiseBlocker chiama NB-X-SWING DUAL, un sistema di supporto che permette di fissare due hard disk in uno slot da 5.12".

L'X-SWING offre un isolamento dal case, diversamente da quanto accade con i classici bay da 3.5", che sono in più punti a contatto con l'hard disk. In questo modo, oltre a evitare il classico trasferimento delle vibrazioni, è possibile permettere ai dischi rigidi di essere investiti più efficacemente dal flusso d'aria, e quindi vengono raffreddati in maniera migliore.

Chiaramente è possibile installare anche un solo hard disk. Nel caso in cui non abbiate bay da 5.25" liberi, e cercate un sistema per raffreddare l'hard disk, senza però utilizzare i classici accessori dotati di piccole e rumorose ventole, potrete affidarvi al NB-Driverguard, dotato di una ventola NB a bassa velocità (1200 giri), che apporta un adeguato flusso d'aria senza però creare elevata rumorosità.