Tastiera e Touchpad
Acer Aspire 3935 - I tasti piatti, un piano solido e un fine corsa solido rendono questa tastiera molto valida. Clicca per ingrandire.
La tastiera di questo Acer è di ottimo livello. Caratterizzata dall'ormai comune design piatto dei tasti, si differenzia da altri marchi (Apple e Sony) per la distanza ridotta tra i tasti. È, quindi, più facile sbagliare, ma scrivere è piacevole, sia per la scelta del materiale che per la corsa e la risposta dei tasti, sempre precisa e sicura. Al tatto, inoltre, questi tasti sono molto piacevoli, migliori, da questo punto di vista, di quelli della concorrenza.
I tasti separati, però, permetteranno alla sporcizia di penetrare negli angoli meno facili da raggiungere e da pulire. Usate questo computer con attenzione, e se dovete consumare uno snack statene lontani.
Il piano della tastiera è solido, ma se si forza un po' si nota una certa cedevolezza. Nulla di grave, ma chi scrive con più energia potrebbe notarlo.
Acer Aspire 3935 - Il touchpad può essere disattivato con un tasto dedicato. Tra i due pulsanti, il lettore d'impronte. Clicca per ingrandire.
Sul touchpad non c'è molto da dire: leggermente spostato a sinistra, non piacerà molto ai mancini, che però potranno disattivarlo molto facilmente grazie al pulsante dedicato. Tra i due tasti trova spazio il lettore d'impronte digitali. Un'altra ottima scelta, che permette ad Acer di mantenere un impatto estetico di buon livello.