Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Aspire P3, il nuovo tablet Acer con schermo da 11,6 pollici, processore Core i5 a basso consumo e tastiera in dotazione. Da apprezzare la qualità costruttiva e la luminosità del display, il processore però non è la scelta ideale per chi cerca un'autonomia da record.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Come pare chiaro dai grafici di questa pagina, gli Atom si riconfermano decisamente più efficienti delle soluzioni Core. Il Core i5 della famiglia Y adottato dall'Aspire P3 non cambia di molto i tempi dell'autonomia rispetto a un Core i5 comune, se non con un vantaggio di una manciata di minuti nel solo test di YouTube.

In sostanza, se l'autonomia è per voi un requisito primario l'Atom resta l'opzione più indicata. Oltre tutto il Core i5 ha un effetto collaterale: scalda molto. Durante i test abbiamo rilevato un temperatura di 40 gradi centigradi sul retro dell'Aspire P3 nella parte alta. Meglio impugnarlo in un'altra posizione. La buona notizia è che il sistema di dissipazione funziona bene e il calore non contagia l'LCD touch, che quindi resta confortevole da usare in tutte le situazioni. Tenete a mente questo particolare perché ci sono tablet con Windows 8 il cui display diventa rovente: ne parleremo presto.

Acer Aspire P3 - Autonomia con scenario di produttività

Acer Aspire P3 - Consultazione di pagine web

Acer Aspire P3 - Riproduzione di film da YouTube

Acer Aspire P3 - Riproduzione file compresso DivX

Acer Aspire P3 - Autonomia minima

Acer Aspire P3 - Ricarica