Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'Aspire P3, il nuovo tablet Acer con schermo da 11,6 pollici, processore Core i5 a basso consumo e tastiera in dotazione. Da apprezzare la qualità costruttiva e la luminosità del display, il processore però non è la scelta ideale per chi cerca un'autonomia da record.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Luminosità display
  • Tastiera in dotazione

Nella Media
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Scalda troppo
  • Risoluzione dello schermo

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 70/100

L'Aspire P3 è un tablet con Windows 8 e con uno schermo da 11,6 pollici che ne determina le dimensioni. Non è un prodotto compatto, ma il produttore si è impegnato renderlo sottile e quindi maneggevole. Dimensioni e peso sono allineati con quelli dei prodotti simili, e difficilmente si potrà fare di meglio fino a quando saranno indispensabili le ventole per il raffreddamento.

Acer Aspire P3 - Clicca per ingrandire

Nonostante la loro presenza il calore nella parte alta si fa sentire: un problema comunque a tutti i tablet con processori Intel Core di cui è bene non dimenticarsi quando si valutano come alternativa agli Atom.

Il difetto maggiore dell'Aspire P3 è la risoluzione del display di 1366 x 768 punti: un peccato che molti non perdoneranno nonostante l'ottima luminosità e il touchscreen fluido. Anche se non abbiamo avuto modo di provarla, ricordate che la tastiera ultrasottile è inclusa nella dotazione standard: un accessorio indispensabile per trasformare l'Aspire P3 in un notebook.

###old2382###old

Guardando le immagini la soluzione completa di Acer assomiglia esteticamente a quella di Surface Pro, che è anche il prodotto che gli è più vicino per configurazione. Lo stiamo provando: prossimamente potrete leggere un confronto diretto su prestazioni e autonomia.