Schermo

Recensione - Test dell'Aspire P3, il nuovo tablet Acer con schermo da 11,6 pollici, processore Core i5 a basso consumo e tastiera in dotazione. Da apprezzare la qualità costruttiva e la luminosità del display, il processore però non è la scelta ideale per chi cerca un'autonomia da record.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il display in dotazione all'Aspire P3 è un modello IPS touchscreen a 10 punti di contatto con risoluzione di 1366 x 768 punti e un angolo di visualizzazione di 170 gradi. Uno degli aspetti migliori di questo componente è la luminosità di 432 candele al metro quadro, che garantisce la leggibilità dei contenuti anche all'aperto sotto al sole.

Acer Aspire P3 - Analisi statica dello schermo

Il pannello però non soddisfa pienamente i requisiti dello standard sRGB, superato solo nel blu ed eguagliato nel verde. Un grafico, quello pubblicato in questa pagina, che si incontra sovente con i prodotti consumer di fascia media, e non inficia la qualità di visualizzazione delle immagini.

Le percentuali di Gamma e DeltaE Medio sono vicinissime a quelle standard, quindi non avrete problemi nella resa cromatica nemmeno nelle immagini con colori tono su tono.

Il touchscreen è ottimo e fluido e si rivela un ottimo rimpiazzo per il touchpad, che è assente. In questo la risoluzione bassa dello schermo aiuta, perché gli elementi grafici e i testi sono abbastanza grandi da poter essere selezionati agilmente anche da chi ha le dita grosse.