Software e Conclusioni

Se siete alla ricerca di un notebook maneggevole e vi bastano 6 ore di autonomia date un'occhiata all'Aspire V13.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Software

L'elenco delle applicazioni preinstallate resta a nostro avviso troppo lungo anche con questo modello. Come nel modello precedente abbiamo ritrovato infatti le numerose app di produttività abDocs, abFiles, abPhoto, Agoda, Booking.com, Hao123, Yandex web link, 3DMe, Cyberlink PowerDVD, RealSense web link, Avast SecureLine, PhantomPDF, Firefox, Yahoo search, McAfee Internet Security, PC Manager, Amazon 1Button, eBay Worldwide, Gomaji Tools, Dashlane e Wandoujia PC Client. Oltre ai programmi potenzialmente utili come per esempio Office 2013 in licenza per un anno.

DSC 5339 JPG

Tutte si disinstallano agilmente dal pannello di controllo, ma bisogna dedicare qualcosa più di un paio d'ore per fare una buona pulizia.

Conclusioni

Con un prezzo medio online di 630 euro (il listino ufficiale è di 699 euro ma gli sconti sul web sono molti) questo notebook si candida come papabile per chi è alla ricerca di un prodotto maneggevole con schermo da 13,3 pollici a un prezzo non eccessivo. La versione oggetto di questa prova offre prestazioni mediamente buone a fronte di un'autonomia non da record, ma che comunque è sufficiente per lavorare per oltre 6 ore.

Se la linea vi piace e cercate una durata della batteria maggiore potete puntare sul modello con equipaggiamento Skylake che abbiamo provato poco tempo fa, e che stava acceso quasi venti ore. Rispetto a quest'ultimo non ci sono differenze strutturali, però lo schermo è un modello HD poco luminoso che non fa brillare i contenuti multimediali e che va bene al più per la produttività, considerato anche l'alto margine di errore che abbiamo misurato.

In compenso il disco fisso ibrido è un po' più veloce di quello della versione Skylake e le prestazioni della grafica Iris sono migliori dell'integrato classico, anche se non sono sufficienti per giocare con titoli di ultima generazione.