Tom's Hardware Italia
Software

Acronis si prepara al 2019 e presenta la sua fondazione

Acronis è un'azienda leader nella protezione informatica che in questi giorni ci ha raccontato gli obiettivi per il 2019 e presentato la sua fondazione.

Acronis, azienda leader mondiale nella protezione informatica, è pronta per un 2019 di crescita. Dopo aver, infatti, aperto 25 sedi in 18 paesi e aver fidelizzato oltre 500 mila clienti aziendali e ben 5 milioni di clienti consumer, Acronis è determinata a fare ancora meglio nel 2019, accrescendo il business sia nelle soluzione On Premise che in Cloud, rafforzare le soluzioni aziendali dedicate al cloud e cercare di organizzare 500 eventi in tutto il mondo.

Le partnership sono un altro fondamento dell’azienda che già ora garantisce la protezione informatica di società sportive di motorsport e di calcio tra cui: Arsenal, Manchester City, Williams, SportPesa Racing e tante altre ancora. L’obiettivo di Acronis è proprio questo di trovare altre partnership con società simili, diventando così un fornitore riconosciuto di tecnologie software.

A raccontarci nei minimi dettagli i servizi e le volontà di Acronis ci ha pensato il country manager dell’area mediterranea europea: Mauro Papini.

Di seguito potete leggere tutti i servizi offerti dall’azienda:

Servizi per aziende

Acronis (Backup): Backup integrato su cloud/on-premise per 21 tipi di sistemi fisici, virtuali, cloud, utente e mobile.

Acronis Disaster (Recovery Service): Servizio completo di disaster recovery per l’infrastruttura IT, comprensivo di failover di server e data center su cloud.

Acronis Files Advanced: Soluzione aziendale per l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione di file che garantisce la protezione completa e conformità.

Acronis Files Connect: Soluzione di condivisione e stampa di file per l’integrazione dei mac in azienda.

Acronis Snap Deploy: Soluzione di provisioning di sistemi IT per workstation e server.

Acronis Monitoring Service: Monitoraggio unificato in modalità  SaaS per infrastrutture cloud, on-premise e ibride

Servizi per i service provider

Acronis Backup Cloud: Soluzione di backup in cloud ibrido per proteggere tutti i sistemi e i dispositivi dei clienti.

Acronis DR Cloud: Soluzione integrata di backup e disaster recovery pensata per i service provider.

Acronis Files Cloud: Soluzione di accesso, sincronizzazione e condivisione dei file su cloud per i clienti che sono service provider.

Acronis Software-Defines Infrastructure: Infrastruttura software-defined scalabile e conveniente per i moderni data center.

Acronis Notary Cloud: Soluzione di autenticazione per i service provider basata su blockchain.

Per i privati

Acronis True Image: Soluzione di backup con immagine completa del disco originale per utenti privati.

Acronis Ransomware Protection: Protezione del ransomware gratuita e testata sul campo.

Acronis Revive: Ripristino rapido dei file cancellati accidentalmente o prima del tempo.

Per gli OEM

Acronis OEM Solutions:  Soluzione personalizzate di protezione dei dati, creazione di immagini del sistema, clonazione e cloud per gli OEM.

Acronis Foundation

L’azienda tiene molto alla conoscenza disponibile per tutti, per questo è nata Acronis Foundation, una fondazione dedicata alla costruzione di diverse scuole in giro per il mondo in paesi o piccoli villaggi dove altrimenti non sarebbe possibile studiare regolarmente. L’azienda ha già costruito e aperto 3 scuole e tra il 2019 e il 2019 ne verranno aperte altre 12.