Software

Adobe Illustrator, arriva la funzione Recolor

A margine dell’OFFF 2019 tenutosi a Barcellona dal 25 al 27 aprile, Adobe ha annunciato alcune novità per Illustrator, il suo famoso software per l’elaborazione di illustrazioni e per la grafica vettoriale.

Tra le novità più interessanti troviamo l’aggiunta della funzionalità Recolor, che permette di estrarre una palette di colori da una immagine o fotografia qualsiasi all’interno della propria collezione e di applicarla a un progetto creato con Illustrator.

Recolor offre quindi la possibilità di sostituire tutti i colori in una volta sola, permettendo di esplorare infinite combinazioni e possibilità. Una volta scelta la palette definitiva, è possibile perfezionarla con le classiche impostazioni di correzione del colore.

“I colori danno forma a come ci sentiamo e a quello che pensiamo. Utilizzare i colori giusti è importante tanto quanto lo è l’opera in sé, ecco perché abbiamo deciso di lavorare a qualcosa che aiutasse ad applicare i colori adatti ai vari design, il tutto in maniera semplice e veloce tramite Adobe Illustrator”.

Per utilizzare Recolor, basterà aggiungere un’immagine alla propria libreria, Illustrator la analizzerà ed estrarrà le varie palette di colori. Per provarne una all’interno del vostro progetto, sarà sufficiente selezionarla dal menù di destra. Qui sotto vi lasciamo un video che ne mostra il funzionamento, realizzato da Adobe stessa.