Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Game Studios annuncia la disponibilità di nuovi contenuti gratuiti scaricabili per il titolo automobilistico cult di Xbox, Rally Sport Challenge 2. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra due leggendarie macchine d'epoca, Volvo Amazon e Saab 96, oltre che tra due nuovi veicoli sportivi (SUV) come BMW X5 e VW Touareg.

Il download comprende inoltre due esclusive modalità di “carriera”: Mountain Challenge (Hill Climbs) e Arena Challenge (Ice Racing e Rally Cross). Per tutti gli appassionati della messa a punto, sarà possibile personalizzare la propria vettura grazie a sei esclusive verniciature o "skin". Le 43 auto in gara potranno esibire un design accattivante e colori sfavillanti.

Tra le novità scaricabili c’è la modalità "Challenges" che propone sfide quotidiane, settimanali e mensili dedicate a una particolare vettura. Tutti i risultati ottenuti su ogni percorso verranno registrati e pubblicati sui tabelloni delle classifiche di Xbox Live.

RalliSport Challenge 2 include cinque unici e spettacolari circuiti di rally tra cui Crossover, l’avvincente sfida che mette alla prova le capacità e il coraggio di ogni pilota raggiungendo velocità estreme. Non mancheranno le sorprese e anche i migliori piloti incontreranno numerose difficoltà lungo il percorso.

Il titolo si caratterizza per un motore grafico che riproduce in modo realistico i veicoli, i danni subiti, come i finestrini infranti e i cofani ammaccati, e l’usura che la macchina ha subito al termine di ogni gara. Il gioco possiede 47 tra le più potenti auto da rally comprese le famose auto del gruppo B, bandite dai circuiti di gara per la loro incontrollabile potenza. Ogni giocatore potrà adattare ciascun veicolo alle diverse piste per ottenere i migliori risultati. Grazie ai diversi circuiti disponibili, il gioco permette di gareggiare in Australia, in Scandinavia e nel Nordovest americano con condizioni di tempo variabili che vanno dalla pioggia alla nebbia. RalliSport propone nuove angolazioni di ripresa per rivedere gli incidenti più spettacolari ed è completo di ambienti interattivi con segnali di falsa partenza e rocce in movimento.