E2160@3 GHz
L'E2160 ha più potenziale; portandolo a 3 GHz, dovremmo vedere se questa CPU è davvero in grado di competere con i modelli più costosi. La velocità di 3000 MHz, infatti, e la cache maggiore dell'E6750 o Q6600 sono gli elementi di "scontro diretto". Abbiamo usato la scheda video più veloce, la GeForce 8800 GTS 512 OC.
Crysis v1.2
| 1280x1024 0xAA, Trilinear High Quality
| 1680x1050 0xAA, Trilinear
High Quality
| 1920x1200 0xAA, Trilinear
High Quality
| 1280x1024 0xAA, Trilinear Very High Quality
| Valore totale in fps
| Percentuale
| 8800 GTS OC (512 MB) E2160@1.8 | 23.0 | 20.5 | 19.8 | 17.3 | 80.6 | 100.0 | 8800 GTS OC (512 MB) E2160@2.41 | 29.8 | 26.2 | 24.2 | 20.9 | 101.1 | 125.4 | 8800 GTS OC (512 MB) E2160@3.0 | 34.8 | 30.1 | 25.8 | 22.5 | 113.2 | 140.4 | 8800 GTS OC (512 MB) E6750@2.67 | 34.7 | 28.8 | 24.6 | 24.5 | 112.6 | 139.7 | 8800 GTS OC (512 MB) Q6600@3.2 | 36.6 | 30.2 | 24.8 | 24.4 | 116.0 | 143.9 | 8800 GTS OC (512 MB) X6800EE@2.94 | 39.0 | 31.4 | 26.0 | 22.7 | 119.1 | 147.8 |
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Con Crysis l'E2160 a 3 GHz tiene il passo dell'E6750 a 2.67 GHz (la sua velocità standard). Passare da 2400 a 3000 MHz porta ad un guadagno del 15%; considerando la frequenza di base, 1800 MHz, l'E2150 fa un salto di 40 punti percentuali. Rispetto al Q6600 e all'X6800EE, la differenza va al 4% all'8%, rispettivamente. Le costose Extreme Edition sembrano favorite, in Crysis.
World in Conflict 1.05
| 1280x1024 0xAA, Trilinear
Very High Quality
| 1680x1050 0xAA, Trilinear
Very High Quality
| 1920x1200 0xAA, Trilinear
Very High Quality
| Valore totale in fps | Percentuale
| 8800 GTS OC (512 MB) E2160@1.8 | 18.0 | 21.0 | 20.0 | 59.0 | 100.0 | 8800 GTS OC (512 MB) E2160@2.41 | 31.0 | 31.0 | 30.0 | 92.0 | 155.9 | 8800 GTS OC (512 MB) E2160@3.0 | 40.0 | 38.0 | 37.0 | 115.0 | 194.9 | 8800 GTS OC (512 MB) E6750@2.67 | 42.0 | 41.0 | 38.0 | 121.0 | 205.1 | 8800 GTS OC (512 MB) Q6600@3.2 | 47.0 | 44.0 | 39.0 | 130.0 | 220.3 | 8800 GTS OC (512 MB) X6800EE@2.94 | 43.0 | 41.0 | 37.0 | 121.0 | 205.1 |
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World in Conflict funziona bene con la velocità di fabbrica. L'overclock da 1800 a 3000 MHz permette all'E2160 di duplicare le prestazioni generali. C'è poca differenza tra questa CPU e i modelli più costosi, anche se il Q6600 a 3200 MHz offre i risultati migliori.
World in Conflict 1.05
| 1280x1024 4xAA, 4xAF
Very High Quality
| 1680x1050 4xAA, 4xAF
Very High Quality
| 1920x1200 4xAA, 4xAF
Very High Quality
| Total value in fps
| Percentuale
| 8800 GTS OC (512 MB) E2160@1.8 | 19.0 | 18.0 | 18.0 | 55.0 | 100.0 | 8800 GTS OC (512 MB) E2160@2.41 | 28.0 | 27.0 | 22.0 | 77.0 | 140.0 | 8800 GTS OC (512 MB) E2160@3.0 | 33.0 | 28.0 | 25.0 | 86.0 | 156.4 | 8800 GTS OC (512 MB) E6750@2.67 | 34.0 | 28.0 | 24.0 | 86.0 | 156.4 | 8800 GTS OC (512 MB) Q6600@3.2 | 36.0 | 30.0 | 23.0 | 89.0 | 161.8 | 8800 GTS OC (512 MB) X6800EE@2.94 | 34.0 | 29.0 | 25.0 | 88.0 | 160.0 |
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Con l'antialiasing, 2400 MHz è la velocità minima, mentre le maggiori prestazioni guadagnate passando a 3000 MHz sono minime. La scheda grafica sembra essere il fattore limitante. La differenza tra le CPU diventa piccola: la GeForce 8800 GTS 512 OC con un E2160 a 3 GHz raggiunge il livello dell'E6750, a un terzo del prezzo.