Aggiornamento Workstation spente
Se il vostro hardware lo supporta , abilitate il Wake-on-LAN e utilizzatelo per le operazioni di patch management.
Quando si è in vacanza e le workstation non sono attive , come può un responsabile IT aggiornarla con i tool automatici? Molte persone vi daranno che questo non è un problema. Una volta che l'utente ritorna e attiva la workstation, dopo il logging in, il sistema riceverà qualsiasi patch dal management tool. Questo è vero, ma spesso le patch non vengono installate abbastanza velocemente da prevenire un'infezione worm.
La migliore strada per aggiornare tutte le workstation è utilizzare il Wake-on LAN. Diverse applicazioni di patch management permettono l'avvio remoto delle workstation solo per l'installazione delle patch di sicurezza. Questo è l'approccio migliore che si possa seguire.
Rimpiazzo o nuova Immagine delle Workstation
Non è raccomandabile reinstallare il sistema operativo ogni volta che la macchina è lenta o ha problemi. Per questa ragione, molte aziende IT creano un desktop standard e si servono di applicazioni quali Norton Ghost. È molto importante che questa immagine sia aggiornata almeno ogni trimestre per includere gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati dal produttore del software.