AMD: disponibili i driver ATi Catalyst 7.10

L'azienda di Sunnyvale rilascia i driver ATi Catalyst 7.10 per schede grafiche Radeon e sistemi operativi Windows XP e Vista.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha rilasciato i driver ATi Catalyst 7.10 per schede grafiche Radeon e sistemi operativi Windows XP e Vista. Questi driver, come riportato alcuni giorni fa, promettono importanti miglioramenti delle prestazioni con diversi giochi tra cui Quake Wars, Company of Heroes, Supreme Commander e Battlefiled 2142. Rispetto a quanto già pubblicato dobbiamo tuttavia aggiungere nuovi particolari.

AMD comunica prestazioni migliorate con il titolo World in Conflict in modalità DX 10 CrossFire e a singola scheda del 14-67% e del 20% con le proposte Radeon HD 2900 XT e HD 2600. Per quanto riguarda la modalità DirectX 9, sia CrossFire che a singola scheda, i miglioramenti raggiungono vette del 70% su tutti i prodotti della gamma Radeon HD2x00.

Tra le altre novità troviamo il supporto al filtro adaptive anti-aliasing sui prodotti della serie Radeon X1000 e la possibilità di approntare configurazioni CrossFire per con schede HD 2600 e HD 2400.

Le note di rilascio complete sono disponibili a questo indirizzo, mentre i download sono raggiungibili da collegamenti qui di seguito: