AMD e Nvidia, massimo supporto al nuovo Forza Horizon 3

I due produttori di schede video hanno distribuito nuovi driver per supportare il nuovo titolo di di Playground Games e Microsoft.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD e Nvidia hanno aggiornato i propri driver grafici per supportare al meglio Forza Horizon 3, il nuovo gioco di corse arcade open world di Playground Games e Microsoft di cui potete leggere un'anteprima.

forza horizon 3 02

AMD ha pubblicato i Radeon Software 16.9.2, una release che aggiunge anche il profilo CrossFire DirectX 11 per Dreadnought e risolve molti bug. Tra quest'ultimi segnaliamo la correzione di un problema di flickering in Rocket League sulle schede RX 400 in modalità CrossFire, e anche alcuni interventi per migliorare l'esperienza con Deus Ex: Mankind Divided. L'azienda di Sunnyvale ha anche lavorato per sistemare alcuni problemi con Radeon Settings, che poteva andare in crash su Windows 10 Anniversary Edition.

forza horizon 3 01

Sul fronte Nvidia registriamo la pubblicazione dei driver GeForce Game Ready 372.90 WHQL, scaricabili tramite GeForce Experience o da questo indirizzo. Oltre del supporto al nuovo titolo Nvidia si è occupata di risolvere diversi bug con la tecnologia G-Sync e di stabilità in alcuni giochi come Mirrors Edge Catalyst e Rise of the Tomb Raider. L'azienda statunitense ha anche sistemato un problema d'interfacciamento tra il visore HTC Vive e la porta DisplayPort.

forza horizon 3 03

Clicca per ingrandire

Nel frattempo sono apparsi online degli screenshot sulle opzioni grafiche di Forza Horizon 3 su PC. Si può scorgere un buon insieme di voci, tra cui opzioni complete di anti-aliasing e possibilità d'intervento su aspetti come le ombre, i riflessi e la qualità delle texture. C'è anche la possibilità di monitorare gli FPS direttamente dal gioco.

forza horizon 3 04

Clicca per ingrandire

Brian Ekberg, community manager di Turn10, consiglia di giocare a Forza Motorsport 6: Apex per farsi un'idea di come girerà Forza Horizon 3 sui PC. I due giochi sono stati sviluppati in parallelo. Il nuovo titolo di corse arcade sarà disponibile su PC e Xbox One dal 27 settembre, ma chi ha acquistato la Ultimate Edition potrà giocare già da domani.

Radeon RX 470 4 GB Radeon RX 470 4 GB
ePRICE

Radeon RX 460 2 GB Radeon RX 460 2 GB
ePRICE

Radeon RX 480 4 GB Radeon RX 480 4 GB
ePRICE

Radeon RX 480 8 GB Radeon RX 480 8 GB