Risultati benchmark: 3ds Max 2010 e LightWave 9.6

Recensione - Test della scheda grafica professionale AMD FirePro V9800 4GB.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: 3ds Max 2010 e LightWave 9.6

Questi due test sono relativamente semplici. Uno sfrutta il default scanline renderer e un altro usa mental ray renderer.

Sfortunatamente, nessuno beneficia dall'accelerazione basata sulla GPU, come il simulatore di luce Arion (ottimizzato per CUDA). Il risultato sono due punteggi molto simili tra le due schede.

L'anteprima LightWave di OpenGL è un po' più veloce sulla scheda FirePro, mentre il carico di lavoro Modeler - molto dipendente dalla CPU – si completa su entrambi sistemi nello stesso tempo.

png

Abbiamo renderizzato quattro frame singoli del logo di test di Tom's Hardware:

LightWave 9.6 Frame Render AMD FirePro V9800 Nvidia Quadro 5000
Frame #8 9:45 9:44
Frame #41 10:11 10:11
Frame #500 11:20 11:19
Frame #600 8:08 8:07

I risultati mostrano nuovamente uno scenario molto legato al processore. Tutto questo dimostra che, persino nell'ambiente workstation, realizzare una configurazione bilanciata è una decisione intelligente. Volete altre prove? Date uno sguardo ai benchmark con lo Xeon 5600 (Intel Xeon 5600, 24 core in un solo PC), dove potete vedere quanto scala bene il rendering LightWave con 24 thread.