AMD FX Bulldozer in saldo: più sono i core più è lo sconto

Più core, più sconto è l'iniziativa AMD che rimborsa gli appassionati che hanno puntato sulle CPU Bulldozer partire dal 15 gennaio, fino al 29 febbraio 2012. È valida solo per chi ha acquistato in determinati shop online. L'azienda promette: acquisti un FX-8150? Ti ridiamo 20 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Compri una CPU AMD FX e vieni parzialmente rimborsato. La casa di Sunnyvale ha presentato l'iniziativa "Più core, più sconto", un programma attraverso il quale restituiscono una somma di denaro a chi acquista un nuovo microprocessore basato su architettura Bulldozer.

Chi ha acquistato o acquisterà una nuova CPU AMD FX da Nexths, Misco, Monclick, Hrw.it ed Eprice.it (che hanno prezzi di partenza differenti) a partire dal 15 gennaio e fino al 29 febbraio 2012, non dovrà far altro che conservare la ricevuta elettronica originale inviata dall'etailer autorizzato e completare il modulo di richiesta online, caricando la prova d'acquisto prima della data di chiusura, cioè entro e non oltre il 18 marzo 2012. Chi ha comprato una CPU FX-8150 e FX-8120 riceverà un rimborso di 20 euro, i possessori di AMD FX-6100 si dovranno "accontentare" di 15 euro e, chi ha scelto l'FX-4100 sarà ricompensati con 10 euro. In pratica uno sconto di 2,5 euro al core.

Sul sito dell'iniziativa leggiamo che "il pagamento a mezzo BACS/giroconto telegrafico avverrà entro 28 (ventotto) giorni dall'approvazione della richiesta, il cui completamento può richiedere fino a sei (6) settimane. Il pagamento a mezzo assegno avverrà entro 45 (quarantacinque) giorni dall'approvazione della richiesta, il cui completamento può richiedere fino a sei (6) settimane". Termini e condizioni potete consultarle qui. Fate attenzione a compilare bene il modulo e a mandare la documentazione corretta, perché AMD specifica che "gli acquirenti non avranno notizia del rifiuto della loro richiesta di rimborso".

"Le richieste completate secondo le istruzioni riceveranno una risposta e-mail da parte di un Promotore entro sette (7) giorni dalla data dell'inoltro. […] L'acquirente che non riceva risposta dal Promotore entro sette (7) giorni dall'inoltro di una richiesta di rimborso valida e completa, è invitato a contattare claims@amd-promotions.com".

###old1155###old

"Limite: due (2) richieste di rimborso per persona, indirizzo fisico o indirizzo e-mail durante il Periodo della Promozione, a prescindere dal numero di Prodotti designati acquistati o di eTailer autorizzati sponsorizzati. Qualora sulla stessa ricevuta compaiano diversi Prodotti designati, sarà applicato il rimborso di valore più alto. Il reso al venditore dei Prodotti designati dopo l'inoltro della richiesta di rimborso può invalidare la richiesta , la squalifica dell'acquirente e l'interruzione del pagamento di qualsiasi rimborso allo stesso".

Insomma, un'interessante iniziativa che dovrebbe allettare molti appassionati. Viene da chiedersi però se non sia un segno di vendite non esattamente all'altezza delle aspettative. Questa però è solo una congettura. Nota: le date indicate sul sito dell'iniziativa non sono corrette, AMD ci ha comunicato che saranno aggiornate a breve.