AMD punta su Tomb Raider e Crysis 3 per vendere le Radeon

Never Settle Reloaded è il nome della nuova iniziativa di AMD per rendere le schede Radeon più interessanti agli occhi degli appassionati. Acquistando una scheda HD 7900 e HD 7800 si avranno i codici necessari per scaricare due nuovi giochi di grido.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD è pronta con "Never Settle Reloaded", un nuovo bundle che accompagnerà le schede video Radeon. L'azienda è pronta a rendere ancora più allettanti le soluzioni Radeon HD 7800 e HD 7900, accompagnandole con alcuni videogiochi. Facciamo subito alcuni nomi: Tomb Raider, Bioshock Infinite e….Crysis 3.

Nel corso di una conference call che si è tenuta nei giorni scorsi, AMD ci ha illustrato quale è il nuovo corso che intende seguire per il futuro. L'azienda ha probabilmente capito che il noto programma "The way it's meant to be played" di Nvidia non è solo un marchio che scorre prima dei videogiochi ma nasconde un profondo rapporto con gli sviluppatori di videogiochi.

Questo assicura a Nvidia un vantaggio non irrilevante, che gli appassionati hanno dato dimostrazione di apprezzare, premiando la casa di Santa Clara - da molto tempo al vertice del mercato grafico. AMD sta quindi lavorando meglio sotto questo punto di vista, e lo abbiamo visto anche nel corso di questi mesi, con un cambio di passo sul fronte dello sviluppo dei driver.

L'azienda sta pubblicando versioni Beta dei propri driver a ritmo continuo, segno di un rinnovato impegno volto a rilevare e risolvere nel più breve tempo possibile i problemi che le loro schede possono incontrare con i nuovi titoli. Così con Never Settle Reloaded AMD rilancia la sfida a Nvidia svelando una nuovo gustosissimo bundle.

Chiunque acquisterà una scheda video della serie Radeon HD 7900 (HD 7970, HD 7950 o HD 7970 GHz Edition) potrà scaricare gratuitamente due titoli di primissimo piano, Crysis 3 e Bioshock Infinite. Gli acquirenti di una scheda HD 7800 (HD 7850 o HD 7870) potranno invece scaricare Tomb Raider e Bioshock Infinite.

Due giochi, che complessivamente hanno un valore di 100/120 euro e che potrebbero influenzare la scelta di chi è in cerca di una nuova scheda video. Ancora più interessante invece l'offerta per chi acquista due schede video Radeon HD 7900 (o una singola HD 7990), che potrà avere a sua disposizione ben sei giochi. Ai tre già citati si aggiungono infatti anche Far Cry 3, Hitman Absolution e Sleeping Dogs.

Per avere maggiori dettagli bisogna consultare questo sito, in particolare per prendere nota dei rivenditori che partecipano all'iniziativa. Ricordate che l'offerta è valida fino al 31 dicembre 2013 e che i codici dei giochi per il download da Steam e Origin sono validi sino al 31 gennaio 2014.

Con un'offerta del genere, matura la sensazione che le indiscrezioni dei giorni scorsi sull'arrivo "ritardato" della nuova generazione di schede video abbiano un qualche tipo di fondamento. Perché infatti rendere allettante l'offerta HD 7900 se all'orizzonte c'è una nuova famiglia di GPU? Sbarazzarsi di fondi di magazzino? Forse, ma in ogni caso i dubbi rimangono.