AMD R600: le indiscrezioni di oggi, parte 2

Ancora indiscrezioni sulla famiglia di schede video DirectX 10 AMD

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un mare d'indiscrezioni così continuo non ce lo ricordavamo da tempo: ogni giorno escono 3/4 notizie potenzialmente interessanti che parlano del progetto DirectX 10 R600 di AMD. Proprio questa mattina vi riportavamo i rumor apparsi in rete nella serata di ieri, relative a test (dalla dubbia veridicità), corredati da un'immagine della sezione di alimentazione della scheda.

Questo pomeriggio è invece comparsa una slide che raggruppa tutte le caratteristiche delle schede che rientreranno nella prima famiglia DirectX 10 di AMD. Come al solito anche in questo caso dobbiamo ricordarvi la non ufficialità delle informazioni, che vi riportiamo per dovere di cronaca:

Nella tabella, da sinistra a destra: modello, frequenza GPU, tipo di memoria, bus, quantità di memoria, numero di unità shader, processo produttivo e prezzo suggerito - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Le specifiche sono totalmente diverse dalle precedenti. La novità più evidente in questa tabella riguarda la Radeon X2800XTX2 che, stando a quanto riportato, sarebbe una scheda video dual GPU.